Settaggio grafico zone di colore

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto ProBuilder Settaggio grafico zone di colore

Viewing 3 posts - 1 through 3 (of 3 total)
  • #215230

    Buonasera,

    Ho programmato un indicatore il quale graficamente si presenta con diverse zone di colore (che alle volte si incrociano) e vorrei chiedere:

    • E’ possibile visualizzare solo le zone di colore senza che vengano visualizzate le linee che le formano ? Nel setting impostazioni grafico da programma si può scegliere lo spessore, il colore, lo stile della linea ma non c’è la possibilità di renderla “invisibile”. Esiste una qualche maniera per rendere “invisibile” lo stile della linea ?
    • Quando le zone di colore si incrociano mi pare avvenga la predominanza del colore più forte (ad esempio giallo e rosso incrociandosi dovrebbe uscire arancio ma invece prende il colore più forte, ad esempio il rosso).  Ho provato anche ad aumentare la trasparenza ma il risultato non cambia. C’è qualche modo per farlo ?
    #215246

    Come puoi vedere dalla foto X allegata dell’RSI, togliere le linee intorno al colore significherebbe togliere l’RSI. Potresti farlo con il tuo indicatore, utilizzando il quarto parametro del colore, Alpha o Trasparenza, un valore che va da 0 (invisibile) a  255 (massima visibilità), anche in modo diverso da una candela ad un’altra utilizzando una variabile invece di una costante numerica. Però è un pò complicato dal fatto che devi colorare la parte che t’interessa con dei rettangoli  o con candele.

    Tuttavia, come vedi dalla foto Y, restano dei vuoti nelle linee di congiunzione dei punti RSI, in modo molto evidente quando ci sono variazioni consistenti in un’unica candela:

     

     

     

    #215251

    Potresti provare a mettere t = 30 o t = 50, in modo che sia appena visibile l’RSI, senza dare fastidio.

Viewing 3 posts - 1 through 3 (of 3 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login