Tick by tick posizioni massime proorder

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto ProOrder Tick by tick posizioni massime proorder

Viewing 6 posts - 1 through 6 (of 6 total)
  • #66293

    Buon giorno sono nuovo di prorealtime e mi sfuggono alcune funzioni del backtest su  probacktest infatti quando imposto la funzione tik by tik su qualsiasi timeframe ho dei risultati notevolmente diversi e migliori di quando non la imposto a quale risultato devo fare riferimento quello con la funzione attiva o spenta? Seconda domanda quando sto per lanciare il sistema su autotrading proOrder mi chiede nuovamente il numero di azioni quando io ho già impostato in numero di contratti sul mio codice , cosa devo fare ripetere nuovamente il numero di contratti già specificato.? Grazie da ora buona giornata

    #66301

    Il numero dei contratti va impostato quando quando lanci la strategia in autotrading, anzi, per essere più preciso è il numero più basso tra quello indicato nella strategia e quello impostato per l’autotrading. In tal modo la tua strategia può sempre mettere, ad esempio, 100 contratti, poi decidi di volta in volta quando la fai eseguire quanti effettivamente ne puoi tradare.

    Il tick by tick è presente da circa un anno, serve ad eliminare il problema della barra 0, ovvero quando sulla stessa barra si verificano sia il TP che lo SL. Prima di allora ProOrder dava per buono sempre il TP, con risultati di backtest falsati. Da allora ogni barra viene ricostruita tick per tick, per cui il risultato è più affidabile. Questa possibilità, però, è disponibile solo da un certo periodo di tempo in poi, dipende dal TF e dallo strumento.

     

    #66332

    Grazie infinite . Quindi se ho ben capito quando programmo il backtest dispongo un certo numero di contratti ma nella strategia reale il numero che poi utilizzerò è quello che imposto prima di attivare l’autotrading. Per il tik by tik se ho ben capito per far tornare i risultati anche per periodi più lunghi di backtest basta mettere stop più ampi

    #66342

    Si, è così.

    #66398

    Un altra cosa è possibile impostare un numero massimo di posizioni da tenere aperte anche se le strategie impostate sono di piu ?

    #66418

    No, ogni strategia è indipendente dalle altre e possono essere contemporaneamente tutte a mercato!

    E’ stata suggerito a PRT (vedi https://www.prorealcode.com/topic/centralization-of-queries-and-suggestions-on-prorealtime/) da alcuni di prevedere un sistema di comunicazione tra le varie strategie, ma ancora non c’è e non so se ci sarà nella prossima versione attesa tra qualche mese.

     

Viewing 6 posts - 1 through 6 (of 6 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login