Strategia US Crude Oil Cross Average- Differenza posizioni MTF

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto ProOrder Strategia US Crude Oil Cross Average- Differenza posizioni MTF

  • This topic has 7 replies, 2 voices, and was last updated 1 year ago by avatarSimon.
Viewing 8 posts - 1 through 8 (of 8 total)
  • #208618

    Buongiorno a tutti,

    allego una strategia su petrolio realizzata mixando parte di alcuni codici trovati sul forum per cui ringrazio molto gli autori.

    La strategia gira su timeframe 10 minuti, ma vorrei fare delle prove per l’ottimizzazione del trailing stop a 1 minuto, ma su 1 minuto ottengo pochissime entrate a mercato e completamente diverse dal timeframe a 10 minuti.

    Come mai? Il codice non dovrebbe dare esattamente gli stessi segnali di entrata e poi eventualmente gestire diversamente le uscite in base al trailing stop su 10M o 1M?

    Ringrazio anticipatamente per i chiarimenti e per eventuali implementazioni per migliorare il sistema.

     

    #208634

    Dalle tue foto non si capisce bene quale siano i TF usati, le unità ed il periodo di backtest.

    Ad ogni modo, ciascun timeframe produce risultati diversi, indipendentemente che all’interno tu abbia codificato le condizioni sullo stesso TF (10 minuti), per i seguenti  motivi:

    ogni TF ha uno storico diverso, 10K unità di 10 minuti sono diverse da 10K unità di 1 minuto, ecc…

    Il trailing stop su TF più bassi fa in modo che alcune operazioni escano prima che su un TF più alto, per cui possono essere aperte posizioni diverse in quanto su quello più alto ci può essere un’operazione in corso, mentre su quello basso, venendo chiusa prima un’operazione, la strategia ha il tempo per aprirne un’altra, se ci sono le condizioni.

    Inoltre il TS se l’hai ottimizzato per il 10 minuti, su 1 minuto darà risultati diversi, e viceversa.

    Inoltre utilizzi Dclose, Dhigh ecc… che fanno riferimento ai dati giornalieri passati, una barra giornaliera necessita di 1440 barre di 1 minuto, oppure 288 di 5 minuti o 144 da 10 minuti.

    Non è possibile fare confronti efficaci.

     

     

    #208657

    Grazie Roberto per la celerissima risposta, allego nuove immagini per chiarire meglio.

    Nelle immagini ho utilizzato 200 K barre a 1 minuto che partono da luglio 2022 e lo stesso periodo di partenza per le barre a 10 minuti.

    Non mi spiego come nel grafico delle barre a 1 minuto, dove teoroicamente ci dovrebbero essere più operazioni, ce ne sono molto meno e in alcuni mesi non entra a mercato.

    Grazie

    #208669

    Devi mettere entrambi i grafici, sia del 10 minuti che di 1 minuto, fare i backtest su ciascuno (dalle stesse date, iniziale e finale) e verificare se le condizioni di entrata sono valide in entrambi i grafici nello stesso momento.

     

    #208688

    Roberto scusa se ti stolkerizzo, ho fatto esattamente come dici tu. Ho eseguito il backtest su 2 grafici che iniziano e finiscono nelle stesse date (inizio 18 Luglio 2022 fine a ultima data), le condizioni di entrata del grafico a 1 minuto dovrebbero essere esattamente quelle del 10 minuti, non  avendo variato nulla nel codice e in particolare nella parte di codice relativa al timeframe 10 minuti dove sono inserite. Cosa mi sfugge? Cosa impedisce al sistema di aprire le posizioni eseguendone solo 4 al posto di 80?

    Grazie

    #208692

    grafici

    #208697

    Spostala riga 26 (dove c’è OTD) immediatamente PRIMA della 15 (dopo tutti le righe con ONCE) in modo che sia all’interno del timeframe di default. Una curiosità, perché per OTD usi (3) invece di niente, oppure di (1)?

    C’è anche, secondo me, da spostare ENDIF della riga 77 alla riga immediatamante successiva alla 121.

    La riga 78 funziona anche così, se c’è 0, ma sarebbe meglio spostarla tra la la 69 e la 70.

     

    #208699

    Grande Roberto!!

    Il problema era OTD = Barindex – TradeIndex(3) > IntradayBarIndex impostato a 3, codice copiato che limitava a 3 operazioni al giorno ma che aveva probabilmente senso su altri timeframes.

    Ho spostato e impostato la linea di codice otd  con TradeIndex(0) e ora funziona correttamente!

    Ho spostato anche l’endif.

    Grazie mille, hai visto subito il problema, sei un mago.

    1 user thanked author for this post.
Viewing 8 posts - 1 through 8 (of 8 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login