Media Mobile su valori candele Heihin Ashi

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto ProBuilder Media Mobile su valori candele Heihin Ashi

Viewing 3 posts - 1 through 3 (of 3 total)
  • #162524

    Buongiorno.

    Impostando un grafico con visualizzazione a candele Heikin Ashi e inserendo una media mobile essa assume lo stesso valore che ha la media su grafico OHLC a candele giapponesi classiche. Nel calcolo della media essa prende in esame i valori OHLC del classico grafico a candele giapponesi.

    Il mio problema è codificare una media mobile (una qualsiasi, sia essa semplice, esponenziale, ponderata, …) basata sui reali valori OHLC delle candele Heikin Ashi. Non mi interessa la creazione delle candele HA che eventualmente cambio nelle impostazioni del prezzo.

    Ho provato a scopiazzare guardando qui sul forum altri topic (ad esempio: https://www.prorealcode.com/prorealtime-indicators/heikin-ashi-candle-smoothed/) e cercando di modificarne il codice per cercare di farne uscire una media (in questo caso esponenziale) sul prezzo di chiusura della candela HA ma mi da errore di sintassi (definire le variabili xHigh ed xLow).

    A seguire il codice che ho provato ad inserire:

    Grazie dell’aiuto.

    #162526

    Mi pare vada bene, solo le righe 4 e 5 mi pare vadano cambiate, devono essere uguali alle righe 9 e 10, anche se a te non interessano, quindi puoi toglierle tutte e quattro.

    Io la scrivo così:

    in questo modo, tra l’altro, hai la possibilità di variare la media usando la variabile T che potrai settare nelle proprietà, 1=media esponenziale.

    Qui trovi tutti i valori https://www.prorealcode.com/documentation/average/

     

    1 user thanked author for this post.
    #162530

    Ovviamente puoi fare la stessa cosa anche per gli altri indicatori che vuoi predisporre per le HA.

    1 user thanked author for this post.
Viewing 3 posts - 1 through 3 (of 3 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login