Indicatore Quick Stick – QStick

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto ProBuilder Indicatore Quick Stick – QStick

Viewing 2 posts - 1 through 2 (of 2 total)
  • #167562

    Preso da Investopedia (tradotto con Google translator).

    L’indicatore Qstick è un indicatore di analisi tecnica sviluppato da Tushar Chande per identificare numericamente le tendenze su un grafico dei prezzi. Viene calcolato prendendo una media mobile di un periodo “n” della differenza tra i prezzi di apertura e di chiusura. Un valore di Qstick maggiore di zero significa che la maggior parte degli ultimi “n” giorni è aumentata, indicando che la pressione di acquisto è aumentata.

    Punti chiave:
    • Il QStick calcola una media mobile della differenza tra i prezzi di chiusura e di apertura.
    • Un indicatore in aumento segnala che il prezzo sta chiudendo più in alto rispetto all’apertura, in media.
    • Un QStick in calo segnala che il prezzo sta chiudendo più in basso rispetto all’apertura, in media.
    • Il QStick può generare segnali di trading basati su crossover della linea del segnale o della linea zero.

    Il QStick misura la pressione di acquisto e vendita, prendendo una media della differenza tra i prezzi di chiusura e di apertura. Quando il prezzo, in media, chiude più in basso rispetto all’apertura, l’indicatore si sposta più in basso. Quando il prezzo, in media, sta chiudendo più in alto dell’apertura, l’indicatore si alza.

    I segnali di transazione si verificano quando il Qstick supera la linea dello zero. Il passaggio sopra lo zero viene utilizzato come segnale di acquisto perché indica che la pressione di acquisto è in aumento, mentre i segnali di vendita si verificano quando l’indicatore si sposta sotto lo zero.

    Inoltre, è possibile tracciare una media mobile dei periodi “n” dei valori Qstick per fungere da linea di segnale. I segnali di transazione vengono quindi generati quando il valore Qstick attraversa la linea di trigger. Tre è un periodo ‘n’ comune per la linea di segnale.

    Quando i QSticks si muovono sopra la linea del segnale, indica che il prezzo sta iniziando ad avere più chiusure sopra l’apertura, e quindi il prezzo potrebbe iniziare a salire. Quando il Qstick incrocia sotto la linea di segnale indica che il prezzo sta iniziando con più chiusure sotto l’apertura. Il prezzo può essere cominciando a tendenza più bassa.

    L’indicatore può anche evidenziare una divergenza . Quando il prezzo è in aumento ma il QStick è in calo, mostra che lo slancio potrebbe diminuire. Quando il prezzo è in calo e QStick è in aumento, ciò mostra che lo slancio dell’acquisto nel prezzo potrebbe verificarsi presto. L’indicatore può però produrre anomalie. Non tiene conto delle lacune (gap) , ma solo dell’azione dei prezzi infragiornaliera . Pertanto, se il divario di prezzo è più alto, ma chiude al di sotto dell’apertura, questo è ancora contrassegnato come ribassista anche se il prezzo potrebbe aver ancora chiuso più in alto rispetto alla chiusura precedente. Può provocare una divergenza che non indica necessariamente un’inversione tempestiva del prezzo.

    Parametri: P = Periodo per il calcolo della media; S = Periodo per il calcolo della media del segnale (generalmente = 3)

     

    #167566

    Buon lavoro di ricerca.

    Grazie per la condivisione.

     

Viewing 2 posts - 1 through 2 (of 2 total)
Similar topics:

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login