Incrocio di MACD E MACD segnale sullo 0

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto ProBuilder Incrocio di MACD E MACD segnale sullo 0

Tagged: ,

Viewing 4 posts - 1 through 4 (of 4 total)
  • #83871

    Buongiorno a tuti, premesso che sono nuovissimo in questo forum e nello studio della PRT,  stavo cercando di riprodurre un indicatore degli incroci, provenendo dal basso tra MACD e MACDline sullo zero . Ho provato a scrivere un codice dopo avere letto un po’ in giro e sul manuale, ma mi sembra che le indicazioni siano errate

    a=MACD[12,26,9](close)
    b=MACDline[12,26,9](close)
    if a crosses over b then
    c=0.5
    else
    c=0
    endif
    return c

    Qualcuno può aiutarmi?

    Grazie mille

    Guido

    #83874

    Se vuoi verificare che l’istogramma sia sopra o sotto 0 (o che lo 0 venga incrociato, al rialzo o ribasso) puoi scrivere:

    Il segnale dell’incrocio è dato dalla linea “b” che incrocia la “c”.

    Questo è l’indicatore, puoi installarlo e verificare l’esatta corrispondenza con quello della piattaforma (vedi foto allegata):

    la linea “a” che vedrai in nero, potrai personalizzarla dalle proprietà dell’indicatore facendola apparire come un istogramma e colorarla a tuo piacimento.

    Quindi nel tuo codice manca la definizione della “c”, dopodiché verifichi che “b” la incroci e questo ti darà il segnale.

     

     

     

     

     

     

     

    #83883

    Grazie delle indicazioni, ora mi è più chiaro. Volevo riprodurre un indicatore visto in un video (che peraltro non ritrovo più) e mi sembrava che indicasse la possibilità di entrare long quando le due linee si incrociavano dal basso ma sullo zero. Mi sono reso conto che probabilmente ho inteso male, perché questo tipo di incrocio (per lo meno esattamente sullo 0) è molto difficile che si verifichi e quindi non ricevo nessun segnale. Se ritrovo il video cercherò di capire meglio.

    Grazie

    Guido

    #83886

    Penso sia impossibile l’incrocio esattamente sullo 0, magari potresti considerarlo sullo 0 con una tolleranza di +- N pips (su un TF piccolo basteranno pochissimi pips, sui maggiori più pips, ovviamente).

     

    https://www.prorealcode.com/prorealtime-indicators/macd-divergences-on-price-and-indicator/

     

Viewing 4 posts - 1 through 4 (of 4 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login