Screener che registri l’incrocio di medie già avvenuto nelle X candele passate

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto ProScreener Screener che registri l’incrocio di medie già avvenuto nelle X candele passate

Viewing 2 posts - 1 through 2 (of 2 total)
  • #222464

    Buongiorno a tutti,

    questo è il mio primo post e mi accingo ad iniziare a programmare i primi screener.

    Vi chiedo (ed in particolare a Roberto che vedo molto attivo 😀 ) come posso programmare uno screener che mi indichi qualcosa che sia avvenuto nelle ultime X barre temporali (che ho capito essere al massimo 256 barre per la versione completa di ProRealTime).

    In pratica, mi piacerebbe che lo screener mi elencasse i titoli che hanno già incrociato ad esempio  2 medie mobili e NON solo che questo sia avvenuto nella scorsa candela oppure sia in corso.

    Forse dovrei utilizzare un array per memorizzare in ogni casella l’avvenuto stato di incrocio e quindi far visualizzare a screener il titolo che nelle X candele precedenti ha presentato l’incrocio di medie e magari anche potrei indicare quante candele fa è avvenuto l’incrocio (con l’indice dell’array con stato 1 che mi indichi l’incrocio).

    Gentilmente vi chiedo se questa sia una strada percorribile oppure se è programmabile in maniera più semplice.

    Grazie ancora a tutti

    Piero

    #222480

    Eccolo, cambiando il valore di N potrai scegliere entro quante candele andare a verificare il segnale (ad esempio 1 significa solo nella candela corrente, 2 significa nella candela corrente e in quella precedente, e così via…):

     

    1 user thanked author for this post.
Viewing 2 posts - 1 through 2 (of 2 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login