Discrepanza sui dati

Viewing 15 posts - 1 through 15 (of 15 total)
  • #89172

    Ciao,

    questa volta ti scrivo per porti una domanda un po’ differente rispetto alle volte precedenti…

    Chiedo info a te, in quanto, pur essendo un argomento differente rispetto al solito…è sempre inerente borsa, grafici…e ProRealtime!!

    Ti spiego..io ho aperto un conto su una piattaforma che utilizza anche ProRealtime come analisi tecnica. Diciamo che Prorealtime offre ovviamente una versione grafica molto più elaborata e, soprattutto…offre la possibilità di effettuare TRADING AUTOMATICO. Es è proprio ciò che vorrei fare. Unico particolare, a mio avviso non proprio secondario…è il seguente: NON DI RADO vi è INSPIEGABILE DISCREPANZA (inspiegabile almeno ai miei occhi, ndr) tra i grafici della piattaforma..ed i grafici su Prorealtime che la piattaforma offre (a pagamento!!).

    Ti allego qualche esempio….pochi degli innumerevoli….! Prendo un grafico a caso….vado in ordine alfabetico..iniziamo da AXP (American Express co, quindi iniziamo anche da un mercato azionario non del tutto secondario….). Ti allego il file Allegato1….grafico giornaliero periodo aprile – giugno 2016….lascia senza parole…oppure..in data 10-11-12-14 dicembre 2018 (allegato “Cattura 2” (sempre stesso titolo) vedi dei massimi e dei minimi che NULLA HANNO A CHE FARE CON LA REALTA, questa volta, però..non su Prorealtime…ma sulla loro banca dati stessa!

    …e questi esempi…li ho tratti dal primo grafico che mi è venuto in mente….ce ne sono cosi a tonnellate…!!!

    Mi sai dire cosa sarebbe da fare?? Come faccio a fidarmi dei dati Prorealtime per fare trading automatico, in questo caso???

    Chiedo a te consigli in quanto, ovviamente, conosci assai la piattaforma a, magari, mi sai dare qualche info, magari sul cosa io (e non solo, ndr)  possa/debba fare.

    Grazie ciao!!

    #89257

    Ti prego di NON inserire nuove domande aventi oggetti diversi in post precedenti, altrimenti si rende più difficile la ricerca d’informazioni appropriate.

    Inoltre si prega di indicare un oggetto che sia quanto pià indicativo possibile per cercare d’interessare quante più persone possibili.

    Si tratta, infine, do un argomento che riguarda la piattaforma PRT in generale, niente di specifo relativo a ProOrder, ProBuilder o ProScreener.

    Grazie.

     

    #89258

    Scusami, mi pare che le tua foto siano discordanti, non si riferiscono allo stesso periodo e TF, altrimenti come faccio a notare le differenze?

    Inoltre, di quali poattaforme stai parlando, di quella propria di ProRealTime o di quella con IG o con Interactive Brokers o con altre (tipo T3)?

    C’è differenza tra CFD e Futures, ad esempio.

    #89366

    Ciao,

    si..scusami ma ammetto di non avere ancora acquisito estrema confidenza con la creazione di nuovi forum….devo migliorare decisamente in questo….!! 🙂

    Circa il mio messaggio si, certamente è un pò differente..come ho scritto inizialmente riguarda solo Prorealtime….tuttavia riguarda indirettamente anche ProOrder per evidenti ragioni..e cioè..se mi trovo un grafico completamente inattendibile…come faccio ad utilizzare ProOrder?!

    Circa le mie foto…NON si riferiscono allo stesso periodo…il mio scopo era solo e soltanto quello di mettere in evidenza come, sulla piattaforma presso cui sono abbonato, appaiano dei grafici completamente senza senso (spesso e volentieri, ndr)..sia su Prorealtime sia sulla piattaforma stessa. La piattaforma in questione è IG + Prorealtime, con CFD. Questi sono solo esempi…E’ UN COTNINUO SUSSEGUIRSI DI VALORI INVENTATI (!?)…un continuo…su titoli di ogni genere..anke mercato americano, appunto..non proprio gli ultimi titoli sperduti….

    Io volevo capire cosa io debba fare..io vorrei utilizzare Prorealtime (con dati IG, ndr) per fare trading automatico, ma quando vedo grafici del genere COMPLETAMENTE INVENTATI…ovviamente il timore ha la meglio.

    Vorrei quindi chiederti, se possibile, le cause di questi valori insensati e, inoltre..un consiglio cosa io possa / debba fare….posso fidarmi?

    Grazie!

    #89374

    Sul demo capita con una certa frequenza, un paio di settimane fa, di venerdì, la chiusura fece registrare, sul DAX, +500 circa pips rispetto al reale (sempre PRFT + IG).

    Magari fanno dei lavori di manutenzione ed incasinano un pò qualcosa.

    Le differenze di cui parli sono tra il conto reale ed il demo (entrambi di IG + PRT)?

    Non opero sull’azionario, ma solo sul Forex ed il Dax e spesso li confronto con altri broker, per avere un riscontro e non ho mai notato differenze (salvo i periodi delle news, in cui evito di operare) se non di 1-2 pip o poco più, cioè differenze del tutto accettabili e comprensibili.

    Sul conto reale non ho mai trovato differenze.

    #89377

    Sul conto reale non hai “mai trovato differenze”?? vorrei poter dire la stessa cosa….anche perché quello di cui ti ho inviato le immagini nel messaggio del 20/1…..è proprio il conto REALE…..purtroppo…

    E’ da ANNI che trovo frequentemente differenze da brividi…stento a credere siano lavori di manutenzione.

    Ho scritto anche a Prorealtime e mi hanno detto tra le altre cose essere successo in passato di avere delle differenze tra la loro piattaforma e la piattaforma di IG poiché IG ha inviato a loro dei dati differenti rispetto alla piattaforma Prorealtime.

    Fantastico…. IG che invia a Proreatime dati differenti dalla loro stessa piattaforma!! E infatti…………i conti tornano con le immagini che ti ho inviato…. e che, tra l’altro…nel frattempo quelli di Prorealtime hanno corretto….. 🙂

    Stento, in tutta sincerità….ad acquisire tranquillità per poter operare con trading automatico…ma ci proverò…ed anzi a breve ti chiederò una info al riguardo…!

    ciao!

     

    #89378

    Ah…già che ci sono…..ho fatto una visita a qualche titolo dell’indice di tua preferenza, il DAX e, senza perdere troppo tempo…trovo subito un bel grafico da brividi proveniente dal Prorealtime da IG…. da vedere la differenza tra Prorealtime su sfondo marrone (con dati a fine giornata) e Prorealtime con sfondo azzurro (CFD da IG)…..

    Sine verbis…..

     

    #89381

    Ah..mi sono dimenticato di scrivere la data cui tali immagini si riferiscono….era il 9/12/2013.

    #89382

    Io ho confrontato 3 grafici DAX, due CFD di IG (demo e reale) e sono assolutamente identici, PRT con dati a fine giornata (Futures) e sono pressoché uguali, 2-3 pips di differenza. In Alcuni casi ho notato differenze anche di oltre 100 pips, ma può starci, IG contratta direttamente ed anche in orari fuori dal mercato ufficiale, fine settimana compreso con appositi CFD.

    Io non ho mai trovato differenze apprezzabili, a parte, ripeto, sporadicamente (2-3 volte in 3 anni) , ma si tratta di differenze alla chiusura che poi, alla successiva riapertura, spariscono pur restando visibili sul grafico.

    Sul passato in particolare può starci qualche differenza sui Futures, perché ho sentito qualcuno parlare di riallineamenti periodici sui dati storici (non so di cosa si tratti).

    In alcuni casi dibattuti sul forum sono state fornite le spiegazioni da PRT.

    Prova eventualmente a contattare PRT premendo CTRL+M dalla piattaforma.

    A volte rispondono anche su questo forum.

    #89484

    Grazie delle info..volevo solo chiarire la tua seguente frase..: “Io non ho mai trovato differenze apprezzabili, a parte, ripeto, sporadicamente (2-3 volte in 3 anni) , ma si tratta di differenze alla chiusura che poi, alla successiva riapertura, spariscono pur restando visibili sul grafico.”…

     

    Tu dici che alla successiva riapertura, tali incongruenze spariscono pur restando visibili sul grafico….ma allora..anche in caso di svarioni di questo genere..almeno dal punto di vista grafico….tu dici il mio trading essere “tranquillo”? se, ad es ho impostato stop loss su intersezione di MME….in caso la MME si intersecassero in giornata per colpa di valori “inventati”…tuttavia NON scatterebbe lo stop loss?? Vorrei capire ciò…… 🙂 Posso chiedere a te?

     

    Grazie ciao!

    #89516

    Generalmente ho notato le differenze alla chiusura, riassorbite alla riapertura dell’indomani mattina, con la candela da 500 pips ancora presente sul grafico.

    Se dovesse capitare su un incrocio o dove hai uno stop loss… te li prende per buoni purtroppo. Comunque queste differenze non le ho mai notate sul conto reale ed anche PRT lo ha affermato in un post di mesi fa, perché a volte sono loro che magari fanno aggiornamenti o manutenzione durante il giorno e possono creare qualche problema ai conti demo.

    Non so dirti di più.

    #89605

    Ok, grazie. Mi sapresti dare l’indirizzo del post di ProRealtime a cui ti riferisci? Grazie!

    #89607

    E’ difficile ritrovarlo, ho provato cercando DEMO, non ricordo neppure se era in italiano o inglese.

    Ti consiglio di chiedere a PRT, dalla piattaforma, oppure puoi seguire le istruzioni di questo link per accedere all’aiuto di ProRealTime https://help.md.it-finance.com/it.

     

    #89645

    Ecco un paio di link che potrebbero interessarti, con risposte dello staff di PRT:

    https://www.prorealcode.com/topic/chiusure-daily-errate/

    https://www.prorealcode.com/topic/ultima-barra-su-minifib/

     

    #89663

    Molte grazie!

Viewing 15 posts - 1 through 15 (of 15 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login