Concatenare dati numerici

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto ProOrder Concatenare dati numerici

Viewing 2 posts - 1 through 2 (of 2 total)
  • #183910

    Buongiorno,

    ho la necessità di fate un backtest  che mi entri su un etf il 15 di dicembre e mi esca il 15 di febbraio dell’anno successivo, per fare ciò ho scritto il codice in allegato, scusate la forma grezza ma essendo alle prime armi programmo in modo infimo, purtroppo mi da errore sulla variabile “c” e “d” che non vengono riconosciute dall’interprete, come faccio a concatenare la variabile x (o y)che mi da l’anno con il restante valore numerico che mi rappresenta mese e giorno. C’è un modo alternativo per (immagino proprio di si) per ottenere quello che vorrei? Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

    Mario

     

     

    #183920

    Alcune variabili di una sola lettera sono riservate, chiamale dd e cc, o in altro modo che preferisci.

    Ad ogni modo, le righe 4 e 5, se hanno lo scopo di concatenare dei valori numerici, non vanno bene per due motivi: 1) non si possono fare concatenazioni di alcun genere e 2) se anche fosse possibile non avresti usato nessun operatore di concatenazione.

    Una data ha il formato AAAAMMGG, per cui l’anno è semplice da inserire, basta scrivere:

    Per il mese, ad esempio 12 (Dicembre), devi aggiungere 12 all’anno moltiplicato per 10000 in modo da fargli saltare l’anno ed andare nel posto giusto (es.: 202112):

    Per il mese dovrai moltiplicare MiaData per 100 per fare spazio al giorno, ad esempio, per aggiungere il giorno 18, devi scrivere:

    Alla fine MiaData conterrà il numero 20211218.

    1 user thanked author for this post.
Viewing 2 posts - 1 through 2 (of 2 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login