salve, non riesco a trovare il modo di restare in una posizione acquisita senza fare altre operazioni fino a che non mi scattano altri indicatori.
Nel codice qui sotto entro in posizione per indicator >=2 e va bene. Però io vorrei non fare altre operazioni fino ad un cambio significativo di Indicator1 ad es. <2.
Se lancio il backtest viene eseguita un’operazione ad ogni candela, salvo quando Indicator1 <2. Un sacco di operazioni che vorrei evitare.
Come posso dire: IF LONGONMARKET …. chiudimi la candela e ritorna da capo a testarmi il MACD? Non esiste un GO TO in questo linguaggio?
// Condizioni per entrare su posizioni long
indicator1 = MACD[12,26,9]
c1 = (indicator1 >= 2)
if not longonmarket then
IF c1 THEN
BUY 1 SHARES AT MARKET
ENDIF
endif
Ciao, se si utilizza “NOT LONGONMARKET” allora nessun buy posizioni other saranno Lancé .. quindi non capisco che cosa un problema per te?
Ciao Nicolas, vedo che sei molto attento e disponibile. Grazie anzitutto.
Da vecchi ricordi di programmazione con altri linguaggi l’istruzione “if not longonmarket” dovrebbe dire che se non sei già dentro il Long, allora entra Long se C1>=2.
Il ciclo successivo il sw dovrebbe trovare che sono già in Long e quindi dovrebbe restare in posizione SENZA ALTRI BUY ed uscire ed andare short solo per C1<2.
Questo però non avviene: continua ad operare ad ogni successiva candela e fa un sacco di operazioni che non voglio. In teoria sarebbe utile un’istruzione tipo ” IF Longonmarket GO TO ricomincia dall’inizio per la prossima candela.
Come si può fare? Grazie. Piero