codice prossima candela dopo quella in formazione

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto ProBuilder codice prossima candela dopo quella in formazione

Viewing 4 posts - 1 through 4 (of 4 total)
  • #227969

    Buongiorno, vorrei conoscere codice per indicare la candela futura dopo quella in corso di formazione.

    La mia intenzione e quella di trovare una condizione che si verifica se la candela che si formerà dopo quella in corso ha determinare caratteristiche (ad esempio close>open o viceversa).

    Ringrazio anticipatamente dell’aiuto.

     

     

    #227973

    Non si può.

    Alla chiusura della candela attuale devi salvarti i valori che prevedi o desideri che abbia la prossima candela. Solo alla chiusura della prossima potrai verificare se i dati allla chiusura corrispondono o meno a quanto avevi previsto.

    Una soluzione potrebbe essere quella di visualizzare una candela fittizia (mediante un rettangolo e dei segmenti):

    Provalo su un timeframe di 5 o 10 secondi e vedrai l’effetto.

    #227974

    Mi dispiace, ma non è possibile creare un indicatore in ProBuilder che preveda le caratteristiche di una candela futura non ancora formata, come il close maggiore dell’open, direttamente. ProBuilder e l’ambiente di scripting di ProRealTime lavorano con dati storici e in tempo reale fino al momento attuale, non consentendo previsioni esplicite sulle caratteristiche delle candele future non ancora formate.

    Tuttavia, puoi creare strategie o indicatori che si basano su pattern o condizioni storiche e applicarle in modo che vengano valutate ad ogni nuova barra/candela formata. Ad esempio, puoi definire una condizione che consideri la chiusura di una candela superiore alla sua apertura e agire in base a quella condizione non appena viene soddisfatta.

    Per realizzare strategie che si adattano rapidamente alle nuove informazioni di mercato, puoi utilizzare il concetto di “Barra corrente” per analizzare e prendere decisioni basate sulle informazioni più recenti disponibili. Questo approccio ti permette di prepararti per le possibili condizioni del mercato non appena i dati diventano disponibili, ma sempre con un approccio reattivo piuttosto che predittivo.

    Ecco un esempio di codice che verifica se la candela corrente ha chiuso maggiore dell’apertura:

    Questo codice può essere eseguito alla chiusura di ogni candela per valutare la condizione specificata, ma ricorda che si applica alla candela appena completata, non a quella futura in formazione.

    Modificar una candela del passato in ProRealTime, se la candela successiva è già nota, è un’operazione che si svolge principalmente attraverso l’analisi e la manipolazione dei dati storici. In ProBuilder, linguaggio di scripting utilizzato in ProRealTime, non si dispone di funzioni dirette che permettono di “modificare” una candela già formata nel senso letterale del termine. Tuttavia, è possibile creare indicatori o script che interpretano i dati delle candele in modi che simulino una “modifica” basata su condizioni specifiche, come la relazione tra due candele consecutive.

    Per esempio, potresti voler evidenziare o calcolare una metrica basata sul comportamento di una candela e la sua relazione con la candela seguente. Una strategia per fare ciò potrebbe includere il confronto tra le proprietà delle candele (come open, close, high, low) e applicare logiche condizionali per determinare l’azione da intraprendere.

    Analisi della Candela Corrente e Successiva: Utilizzare i dati storici per analizzare la candela corrente e quella successiva. Ad esempio, puoi verificare se la chiusura della candela corrente è superiore all’apertura e se la candela successiva segue un certo pattern.

    Visualizzazione dei Risultati: Utilizzare le funzioni di disegno di ProRealTime, come DRAWTEXT o DRAWARROW, per visualizzare i risultati del tuo script direttamente sul grafico. Questo potrebbe includere l’etichettatura di candele specifiche o la creazione di indicatori visivi basati sulle tue condizioni.

    Ecco un esempio di pseudocodice per illustrare un approccio semplice:

     

    1 user thanked author for this post.
    #227993

    ottima idea, grazie dell’aiuto !

Viewing 4 posts - 1 through 4 (of 4 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login