Chiusura parziale posizione

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto ProOrder Chiusura parziale posizione

Viewing 15 posts - 1 through 15 (of 44 total)
  • #174328

    Ciao Roberto, vorrei chiudere in due tranches una strategia, la prima parte (50%) al raggiungimenti di un target di gain e la seconda a breakeven (nel caso il prezzo ritracci, altrimenti secondo le condizioni di uscita del Ts, diciamo ora per semplicità un takeprofit: set target %profit 2).

    Ho trovato negli snippet (n.286) questo codice (ma non mi è chiaro come chiudere la seconda parte della posizione a breakeven). Riusciresti ad inserire il codice in una semplice strategia da utilizzare come modello?

    Grazie

     

    #174332

    Le linee 3 e 24 puoi toglierle. La condizione viene già verificata alle linee 15 e 20.

    Basta che aggiungi queste righe alla fine (operano solo DOPO che la prima parte è stata chiusa):

    #174334

    Quindi così:

    Ho provato con due contratti, ma non mi chiude metà posizione (il n di operazioni è lo stesso del TS base).

    Ho un dubbio: lo snippet traduce  la percentuale (ONCE PerCent = 0,5 //0.5 = 50% positions to close) in contratti, oppure bisogna scrivere delle righe per la conversione? (in pratica PerCent 0.5 se si utilizzano 2 contratti converte automaticamente la % in 1 contratto?)

    #174336

    Le righe 6-8 fanno questo lavoro:

    • riga 6: calcola la quantità da chiudere (0.5 equivale al 50%)
    • riga 7: calcola quant’è il restante, assicurandosi che non sia inferiore al minimo richiesto
    • riga 8: determina la quantità da chiudere

    con GRAPH e GRAPHONPRICE puoi verificare, oltre ai dati relativi ai lotti, anche se la percentuale di guadagno è stata raggiunta, o meno:

     

     

    #174357

    Ho fatto delle prove, ma non riesco. Quando hai tempo prova ad inserire lo snippet sopra riportato in questo TS sul Dax 15 molto semplificato, sicuramente sbaglio qualcosa.

    (per avere più segnali di uscita del primo contratto “Once PerCentGain” può essere anche inferiore a 0.005)

    Grazie

     

    #174361

    Che risultati ti davsnoi GRAPH?

     

    #174362

    Nessuno, perchè non mi splitta la posizione. ecco perchè vorrei vedere come e dove inserisci lo snippet.

    Compare una cosa così:

    #174372

    Ciao Roberto, ho riprovato ma quel codice non MI funziona.

    In compenso ho trovato un altro codice simile (presente la sola parte long) che invece funziona (è riportato sotto A).

    Ti vorrei chiedere: mi potresti correggere la parte short che per come ho provato a scriverla non mi funziona (mi splitta più volte la chiusura). La riporto in fondo (B).

    Grazie

    A

    B  ( parte short )

     

    #174375

    A volte mi splitta più di due volte la chiusura di una posizione short, non sempre.

    #174405

    Ho potuto verificare che non cghiudeva metà posizione perché prima di arrivare al limite entrava in Stop & Reverse (con GRAPHONPRICE si vede bene che il prezzo non arriva a quel limite). E faceva lo Stop & Reverse perché non avevi usato AND Not OnMarket nelle entrate. Se questo era voluto, allora andava bene come faceva prima.

    L’altro codice ti funziona perché Long e Short sono in due sistemi separati.

    Questo è il tuo primo codice funzionante. Ho fatto delle banali modifiche al codice delle chiusure parziali, ma solo per migliorare la visualizzazione con GRAPH, il funzionamento è lo stesso di prima:

    #174410

    Controllo meglio domani, ma nel PRIMO CODICE che hai scritto sopra la chiusura del secondo contratto è diversa dal quella del secondo codice che invece coincide con il sistema di base (quello senza splitPosition).

    VD immagine allegata: (il alto, in marrone, c’è solo la parte long del primo codice, sotto la parte long del secondo codice ed infine la parte long del Ts senza splitPosition). – Mantengo ancora separate le parti per evitare in fase di studio problemi di  stop&reverse.

    Nel SECONDO CODICE sarebbe da controllare la parte short [vd sotto] (ossia se l’ho scritta correttamente) e poi capere perchè  a volte splitta in 3 l’uscita (a volte, ma raramente lo fa anche la parte long). Allego il TS solo short del secondo codice.

     

    #174420

    Ciao Roberto, confermo che nel PRIMO CODICE la chiusura del secondo contratto avviene molto prima della chiusura del secondo contratto del TS senza split  (è quindi sbagliata).

    Confermo anche che nel SECONDO CODICE la chiusura del secondo contratto è temporalmente uguale a quella del TS senza split, MA a volte avviene (inspiegabilmente) in 3 parti e non in 2 come dovrebbe (c’è quindi anche qui qualche errore).

    #174423

    Ho testato solo la parte LONG – cancellando completamente la parte del codice short dei tre sistemi – per evitare ogni tipo di stop&reverse.

    #174425

     

    #174428

    Funzionano così?

     

Viewing 15 posts - 1 through 15 (of 44 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login