Anomalie sul Backtesting

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto ProOrder Anomalie sul Backtesting

Viewing 6 posts - 1 through 6 (of 6 total)
  • #61958

    Salve a tutti,

    è il mio primo messaggio qua sul forum;parto dicendo che da circa una settimana molti codici di backtesting che usavo non producono più risultati,in sostanza non danno ne perdite ne profitti,come se il codice scritto non entrasse mai a mercato.
    Ovviamente non ho modificato il codice,sembra che sia dovuto a un problema di lettura dei dati da parte di prorealtime in quanto anomalie avvengono anche su altri codici così come quelli predefiniti del software (penny stock,sell in may,supertrend,etc.) che anche loro producono nessuno o pochissimi risultati.Ho tra l’altro notato che i pochi risultati dati,appartengono alle ultime settimane.Sembra che il software non legga i dati prima di una certa data.

    Qualcuno ha informazioni a riguardo?

    Grazie per la gentile collaborazione
    Un saluto

    #62145

    Scusa, ma non capisco cosa intendi. Stai confrontando i risultati tra backtests e live trading? Qual è il tuo broker? Stai scambiando queste strategie in demo? Hai guardato la tua lista di ordini (CTRL + O)?

    #62152

    Grazie per la risposta,
    no ho una versione con dati di fine giornata del software prelevato dal sito http://www.prorealtime.com e opero con la piattaforma del mio home banking su ETC/ETF senza quindi usare un broker.
    Facendo il backtest dei dati storici di fine giornata fino a qualche settimana fa il software mi restituiva i loss e i gain ,ora invece non restituisce più nulla pur non avendo modificato il codice…sembra che ci sia un problema di database ed è come se non riuscisse ad accedere ai dati storici.

    Volevo sottoporre all’attenzione la cosa in modo che risolvano questo problema.

    Grazie per l’attenzione e per l’eventuale risposta.

    Un saluto.

    #66231

    Ma nessuno sa darmi una risposta a questo quesito?

    Ho provato a contattare l’assistenza ma sembra non funzioni nemmeno quella,in pratica quando vado su “aiuto” e “supporto tecnico” scrivo il problema invio e non succede niente.

    Comunque quello che fa veramente imbestialire è che questo backtest non funziona più sui dati storici era uno strumento utilissimo ma così è initilizzabile perchè non peremette di fare

    nessun test visto che sembra che faccia il backtest solo su dati recenti.

    #67113

    Concordo con la frase: sembra che il software non legga i dati prima di una certa data.

    #73720

    Aggiornamento sull’anomalia.Sembra se ne siano accorti ed abbiano risolto; ora le strategia funzionano su tutta la serie storica.Finalmente!

    Certo che come assistenza siamo messi male…

Viewing 6 posts - 1 through 6 (of 6 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login