Backtesting – risultati non visualizzati

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto ProOrder Backtesting – risultati non visualizzati

Viewing 6 posts - 1 through 6 (of 6 total)
  • #222036

    Salve a tutti, facendo moto backtesting mi sono accorto che alla fine del test, la piattaforma ti visualizza fino ad un certo numero di risultati, per cui, si perdono molte combinazioni che invece sono interessanti.

    Ad esempio se io fossi interessato ad avere le combinazioni con il drawdown più basso ma comunque in profitto, spesso questo non è possibile perchè anche ordinando per il drawdown o ottimizzando in funzione di questo, la maggior parte dei risultati utili allo scopo, verranno persi. O meglio, si intravedono durate l’ottimizzazione ma poi si perdono se la lista delle operazioni utili supera un certo limite di righe.

    Per quanto mi riguarda è un grosso problema in quanto io vogli vedere TUTTI i risultati, posso accettare che vengano scartati solo quelli con ritorno inferiore a zero, ma gli altri ci devono essere.

    Si può ovviare a questo problema ? C’è un parametro da configurare ? Oppure un trick ?

    Saluti

    #222176

    Provo a insistere sulla domanda….come si fa (se si può) ad avere tutti i risultati di un backtest (solo quelli con gain positivo ovviamente) ??

    #222237

    L’unico modo che mi viene in mente è…

    Effettua il backtest con non più di 100 combinazioni e poi vedrai tutti i risultati nella tabella multi-risultati distribuiti su tutte le righe di cui hai bisogno.

    In alternativa, invia un suggerimento direttamente a PRT utilizzando il modulo sul collegamento sottostante (fai clic sulla casella dei suggerimenti sotto la foto nel margine sinistro). 

    Fare riferimento a questo argomento per evitare di digitare così tanto 

    https://trading.prorealtime.com/it/contatto  

    #222518

    backtesting con meno di 100 combinazioni è quasi impossibile. Il tool serve proprio per situazioni dove le combinazioni sono migliaia…comunque lui le calcola e da qualche parte le mette……..

    #222535

    No, non le mette da nessuna parte, semplicemente le scarta.

    Credo sia un problema legato ai server di PRT, in quanto tutto lavora li, quindi decine di migliaia di clienti, ognuno dei quali ha decine di strategie in esecuzione… richiede una quantità di potenza di calcolo ed una memoria considerevole!

    Ho letto un post di Nicolas che dice che in una prossima versione potrebbero essere mantenuti più valori in memoria, rispetto agli attuali, come il limete dgli screener fu portato da 256 a 1024 barre (anche se IG, almeno per il momento, non lo supporta).

     

     

    #222813

    Bè è un bel problema, dato che le calcola capisco che non le tenga in memoria ma allora potrebbe inviarle al client. Cioè mi fa vedere quello che può ma mi manda anche una tabella con tutti i risultati perchè ora ne scarta il 90%…….

Viewing 6 posts - 1 through 6 (of 6 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login