Variazione percentuale

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto ProBuilder Variazione percentuale

Viewing 7 posts - 1 through 7 (of 7 total)
  • #121772

    Ciao,
    ti chiedo 2 regole per poter evidenziare titoli che, nelle ultime X candele abbiano avuto una variazione percentuale >= 30%.

    La prima regola mi dovrebbe elencare titoli che abbiano registrato un AUMENTO >= 30%, MENTRE la seconda regola mi dovrebbe elencare titoli che abbiano registrato una DIMINUZIONE del valore >= 30%.

    Circa il numero delle candele nelle quali “registrare” tale variazione è, se possibile, >=10 e <=20. Cioè…se la variazione percentuale si fosse verificata ad es. in 9 (o 21) candele, allora no..non da elencare ma, se al contrario tale variazione fosse avvenuta in un numero di candele compreso tra 10 e 20…allora si, titolo da elencare.

    In ultimo, la variazione deve essere calcolata tra i punti ESTREMI delle candele (minimi / massimi) e NON tra i prezzi di apertura / chiusura delle stesse.

    Grazie ciao

    #121776

    Non le ho provate molto, solo una volta per vedere se c’erano errori di sintassi e se avevano un’apparenza corretta.

    #121782

    Ciao, molte grazie per la veloce risposta.

    Ho provato i due codici e funzionano entrambi. Tuttavia, ammetto di non capirne il funzionamento…ti faccio un esempio..or ora, a mercato MIB chiuso e con dati a fine giornata..ho appena effettuato la ricerca utilizzando la prima regola (CON CANDELE SETTIMANALI) : sinceramente, dopo il disastro borsistico di questi giorni mi aspettavo di trovare ZERO titoli….ed invece la regola me ne ha evidenziati, solo per il FTSE MIB..ben 25….! Utilizzo il primo titolo che compare..Azimut: il GAP massimo raggiunto tra il massimo della candela settimanale datata 20/1 ed oggi….è di -45.77%..ovviamente negativo…come è possibile che tale titolo rientri in tale lista? semmai dovvrebbe rientrare in quelli che hanno PERSO una percentuale >=30%..o sbaglio? In questo caso, in base a ciò che sto cercando, avrei voluto questo titolo comparisse nella SECONDA regola..non la prima nella quale, ads oggi…mi sarei aspettato ZERO titoli.

    Mi sono perso.. 🙂  Grazie!

    #121783

    La Regola, 1 o 2 poco importa, guarda tra la candela 10 e 20 precedente, quindi a livello settimanale sono circa due mesi e mezzo fa.

    Penso sia quello.

    #121785

    Metti questo indicatore sul grafico per  evidenziare le candele considerate.

     

    #121792

    Scusami, l’indicatore corretto è:

     

    #121793

    Comunque hai ragione, c’è un errore alla riga 4 di entrambi, devi mettere 30 (non 1.30).

    Comunque l’indicatore ti può aiutare ad individuare chiaramente il periodo osservato.

     

Viewing 7 posts - 1 through 7 (of 7 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login