grave problema di variazione percentuale

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto ProOrder grave problema di variazione percentuale

Viewing 11 posts - 1 through 11 (of 11 total)
  • #186192

    salve, ho appena riscontrato un grave problema di interpretazione della variazione percentuale del dax su prorealtime, mentre sulla piattaforma mobile e su investing l’indice sta perdendo oltre il 2% sul prorealtime indica circa la metà…. quanto è affidabile il prt?

    #186196

    foto prova

    #186197

    .

     

    #186200

    Per favore non inserire documenti e files nello spazio riservato al testo, in quanto rallenta il caricamento delle pagine.

    Usa solo il pulsante per gli allefati “Select File”.

    Grazie 🙂

    Dalla foto non si vedono né le date, né di quale strumento si tratta, se un CFD di IG oppure un FUTURE di PRT. Se è di IG è normale che ci sia una certa differenza con i futures.

     

     

    #186204

    si tratta delle 14e22 di oggi 22/01 sul cfd di ig denominato  Germany cash 1 euro, la differenza è assurda, praticamente la metà della perdita percentuale reale, per esempio o controllato lo spot gold che invece è corretto. a questo punto non posso più fare affidamento sui dati di prorealtime mi sembra di capire, avevo una strategia che si basa sulla perdita percentuale ed ovviamente non è partita,, ad altri è mai capitato?

    #186205

    sulla piattaforma mobile di ig controllavo lo stesso cfd ovviamente

    #186225

    La piattaforma è SEMPRE la ProRealTime, sono i dati che riceve dal broker a cui è legata, che sono diversi.

    I dati della Piattaforma ProRealTime fornita da IG provengono dai Cfd di IG, mentre quelli della piattaforma diretta di PRT provengono dai Futures di IB.

    Se usi la piattaforma DEMO o REALE di IG non puoi confrontarli con quelli della ProRealTime, sono strumenti diversi.

    La piattaforma mobile di IG ha gli stessi dati della piattaforma desktop ProRealTime di IG (ovviamente non possono essere diversi), come si evince dalle foto.

    Ad ogni modo, se qualcosa non ti torna chiedi a IG o a PRT, non saprei davvero cos’altro dirti.

     

     

    #186244

    questo è un altro quesito relativo al prorealtime, non ho capito bene se di tratta di un bug o cos’altro…. dal dashboard si evince che c’è una sola perdita ma poi magicamente il drowdown è più di 2000 euro… chi mi spiega il problema? scusate non sono riuscito a caricare diversamente la foto…. solo così me la accetta

    #186245

    .

    #186251

    Per favore non inserire documenti e files nello spazio riservato al testo, in quanto rallenta il caricamento delle pagine.

    Usa solo il pulsante per gli allegati “Select File”.

    Grazie 🙂

    #186252

    Il drawdown è la massima escursione negativa.

    Evidentemente l’operazione è andata in perdita e poi ha chiuso comunque im profitto.

    Dipende anche dal numero dei lotti/contratti. Siccome il drawdown è un dato monetario, più sono i lotti, maggiore è anch’esso, dal momento che serve a farti sapere quanti soldi ti occorrono, come minimo, per tradare (oltre ai margini richiesti dal broker).

     

Viewing 11 posts - 1 through 11 (of 11 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login