TS da test a reale

Viewing 7 posts - 1 through 7 (of 7 total)
  • #34537

    ciao a tutti, dopo molto trading manuale e spesso dominato dalle emozioni (negative) sono arrivato alla convinzione che un TS automatico sia il modo giusto per tradare, in modo da decidere le cose a mente fredda e far andare il tutto da solo.

    A questo punto però, viene la parte su cui mi sto bloccando: il TS riuscirà a guadagnare? Premetto che ho seguito ottimizzazioni, analisi, ecc.. (non ancora completati) ma mi chiedo se il mio sistema una volta verificato sarà pronto per tradare da solo. Ho visto moltissimi sistemi postati su questo sito, alcuni dei quali sembrano il sogno del trader. Qualcuno ha provato a fare il passaggio da paper trading a real money con un trading system trovato / sviluppato e sta guadagnando?

    grazie a tutti!

    #36623

    Ciao,

     

    dipende da come il sistema è costruito e se non è overfitatto.

     

    E’ questo il male del trading automatico. Non bisogna ottimizzare e ricorda che la robustezza di un sistema è inversamente proporzionale alle variabili dinamiche utilizzate per generare un segnale.

     

    Inoltre aggiungo che l’emozione è sempre presente perchè bisogna accettare un dd come base di partenza, parametro assente nel trading discrezionale.

    Prova a tradare in automatico e stare in perdita di 1000€ dopo 15 trade, poi riparliamo del tema emozioni 🙂

    #38729

    Barbagio,

    se scegli titoli forti con un trend definito (trend basato sui fondamentali di bilancio e non su indicatori di analisi tecnica) il trend automatico da decisamente degli ottimi risultati secondo me.

    G

    #38735

    Barbagio, se scegli titoli forti con un trend definito (trend basato sui fondamentali di bilancio e non su indicatori di analisi tecnica) il trend automatico da decisamente degli ottimi risultati secondo me. G

    Trading automatico su base fondamentale. Mi sa che sei molto confuso.

    #40733

    Sono confuso ma felice visto che vivo usando questo sistema 🙂

    #40848

    Ciao! Quindi scusa cosa fai? Se ho ben capito tradi sull’azionario usando dei sistemi automatici. Ma Attivi/disattivi i trading system solo su titoli scelti? O altro? Sono curioso 🙂

    #40889

    Uso solo trading manuale e scelgo i titoli basandomi sull’analisi finanziaria. In poche parole il mio trend viene fuori dall’analisi finanziaria dei titoli.

Viewing 7 posts - 1 through 7 (of 7 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login