Inviare un ordine in tempo reale senza aspettare la chiusura della candela

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto ProOrder Inviare un ordine in tempo reale senza aspettare la chiusura della candela

Viewing 2 posts - 1 through 2 (of 2 total)
  • #211268

    Buongiorno a tutti,

    sono un neofita di Pro Real Time e ho provato a scrivere un primo trading system via coding, ma ho trovato subito un problema che vorrei risolvere. Nello sviluppo del trading system e quindi nella sua duplice applicazione al backtesting e al trading reale, vorrei che nel momento (real time) in cui si verificano le condizioni di prezzo della mia strategia venga immesso l’ordine a mercato e non alla fine della candela in cui si verificano le condizioni.

    Leggendo il manuale sembra che ciò non sia possibile.

    Ad esempio, vorrei poter scrivere un trading system via coding che sia in grado di entrare a mercato quando il prezzo del titolo supera un valore x (segnale di ingresso della strategia). Supponiamo che stia studiando candele giornaliere sul mercato azionario italiano e che tale valore sia pari a 2. Se il prezzo supera il valore di 2 alle 10 del mattino vorrei entrare a mercato alle 10 e non aspettare la chiusura della candela (ore 17:30).

    Mi potreste dire come scrivere via codice questo comando in modo che possa essere applicato sia al backtesting che al trading reale?

    Grazie per il supporto

    Paolo

    #211269

    Occorre usare le istruzioni previste dal sistema MTF (Multi, o Multiple, Time Frame), che permettono di usare più timeframe.

    In questo modi puoi usare il Timeframe GIORNALIERO per verificare le condizioni d’ingresso, ma entrare secondo un timeframe più piccolo di tua scelta, ad esempio 1 ora o 1 minuto o perfino 1 secondo.

    Il timeframe che deve essere sul grafico quando usi quella strategia deve essere il timeframe più piccolo che intendi usare. Lo svantaggio è che quando farai il backtest avrai a disposizione le unità dei un timeframe più piccolo, quindi avrai uno storico minore. 10000 unità GIORNALIERE sono 30 anni, mentre le stesse 10000 unità del timeframe 1 MINUTO sono circa 7-8 giorni.

    Per saperne di pià puoi cercare MTF nel forum e troverai articoli, post ed esempi. Puoi iniziare da qui https://www.prorealcode.com/blog/learning/approach-multi-timeframe-trading-prorealtime/. Un esempio lo troci qui https://www.prorealcode.com/topic/verifica-candela-long-su-diversi-mtf/.

    Se ti restano dubbi, apri un argomento specifico sul problema cha hai e chiedi pure.

     

    1 user thanked author for this post.
Viewing 2 posts - 1 through 2 (of 2 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login