TRAILING STOP SUPERTREND

Viewing 9 posts - 1 through 9 (of 9 total)
  • Author
    Posts
  • #100155 quote
    lng123
    Participant
    New

    Buongiorno, vorrei programmare un trailing stop utilizzando l’indicatore supertrend e sapere come applicarlo sulla piattaforma.

    In particolare, vorrei utilizzarlo sul timeframe a due ore. Vorrei che il trailing stop scattasse non quando il supertrend viene semplicemente toccato dal prezzo,

    ma quando ha definitivamente cambiato colore a barra conclusa, ovvero all’apertura della barra successiva.

    Grazie mille a chi mi aiuterà

    Giovanni

    #100161 quote
    robertogozzi
    Moderator
    Master

    Non devi fare niente, è già così.

    Ogni strategia viene sempre eseguita alls chiusura di ogni barra, quindi basta che ad ogni barra in cui sei a mercato verifichi se close ha toccato, o meno, il supertrend.

    #100183 quote
    lng123
    Participant
    New

    Ho capito. E’ quindi già stata programmata questa strategia? Io, fra l’altro, non saprei come applicarla alla piattaforma, ovvero non saprei come fare scattare il trailing stop automaticamente,

    senza controllarlo momento per momento.

    Se qualcuno può aiutarmi, gli sarei molto grato.

    Grazie

    #100187 quote
    robertogozzi
    Moderator
    Master

    Puoi usare il box di ricerca (search box) che si apre quando passi col mouse sopra il tuo avatar per cercare qualunque cosa in questo forum, se specifichi SUPERTREND (non fa differenza tra maiuscolo e minuscolo) troverai molti topic e post.

    Io penso questo possa essere quello che desideri:  https://www.prorealcode.com/topic/trailing-stop-with-supertrend/  (è in inglese, ma puoi usare Google Translator sul primo psta in alto e selezionare la lingua desiderata).

    #100318 quote
    lng123
    Participant
    New

    Grazie mille di tutto!!!!

    #100321 quote
    lng123
    Participant
    New

    Ho cercato e ci sono un sacco di topic che parlano del supertrend, ma non riesco a capire come programmare un trailing stop basato sul supertrend. In sostanza, la mia idea non è quella di elaborare una strategia automatica, ma solo un trailing stop basato sul cambio di colore del supertrend in un timeframe a due ore. Ho anche il dubbio di come applicarlo alla piattaforma, dal momento che vedo soltanto la possibilità di elaborare dei trading system oppure programmare degli indicatori.

    Capisco che si tratta di una domanda molto basic, ma potresti darmi un aiuto in questo senso?

    #100322 quote
    robertogozzi
    Moderator
    Master

    Ho spostato il topic nel supporto ProBuilder in quanto a te serve un indicatore.

    Cosa deve indicarti, in dettaglio?

    #100383 quote
    lng123
    Participant
    New

    Mi servirebbe programmare un trailing stop con l’indicatore supertrend nel timeframe a due ore, in modo tale che io possa effettuare l’entry manualmente, ma che possa applicare questo tipo di trailing stop alla posizione. In particolare, una volta programmato, dovrei capire come applicarlo alla piattaforma, in quanto i trailing stop disponibili di default sono ovviamente diversi. In sostanza, mi servirebbe sia il codice del trailing stop, sia le istruzioni su come farlo funzionare.

    Grazie mille.

    Giovanni

    #100417 quote
    robertogozzi
    Moderator
    Master

    Questo ti stampa il valore del ST sul video così puoi vederlo per il tuo trading manuale.

    Il resto della tua richiesta non la capisco.

    IF BarIndex < 1 THEN
       Offset = 21 * pipsize
       r = 0
       g = 128
    ENDIF
    MyST = SuperTrend[3,10]
    x = MyST + Offset
    IF close > MyST THEN
       x = MyST - Offset
    ENDIF
    IF MyST <> MyST[1] THEN
       DRAWTEXT("#MyST#",BarIndex,x) COLOURED(r,g,0,255)
       IF Offset MOD 2 THEN
          Offset = Offset * 2
          r = 0
          g = 128
       ELSE
          Offset = Offset / 2
          r = 255
          g = 0
       ENDIF
    ENDIF
    RETURN
    x-5.jpg x-5.jpg
Viewing 9 posts - 1 through 9 (of 9 total)
  • You must be logged in to reply to this topic.

TRAILING STOP SUPERTREND


ProBuilder: Indicatori & Strumenti Personalizzati

New Reply
Author
author-avatar
lng123 @lng123 Participant
Summary

This topic contains 8 replies,
has 2 voices, and was last updated by robertogozzi
6 years, 9 months ago.

Topic Details
Forum: ProBuilder: Indicatori & Strumenti Personalizzati
Language: Italian
Started: 06/07/2019
Status: Active
Attachments: 1 files
Logo Logo
Loading...