Trading system trovato su libreria con incrocio di 70 mm con “Machine Learning)

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto ProOrder Trading system trovato su libreria con incrocio di 70 mm con “Machine Learning)

Viewing 13 posts - 1 through 13 (of 13 total)
  • #200059

    La strategia a suo tempo è stato postato da Giovanna, ma la stessa è da tempo che non risponde ai post e quindi ho pensato che qualcuno della communiti abbia avuto lo stesso problema. Precisamente, la strategia girando controlla l’incrocio di 70 mm su se stesse e alla fine vi è una classifica, il problema è che individuato la migliore, vorrei fissarlo in modo che posso far girare altre variabili. Non so se sono stato chiaro ma chi si è incontrato con quella strategia  , forse capirà la domanda.

    Grazie

    #200062

    Prova a postare un link a quella strategia (non ricordo di averne sentito parlare).

     

    #200076
    #200112

    E’ la strategia di JAN (non Giovanna, anche se forse è la traduzione italiana).

    Segui la foto allegata.

    1. clicca sulla chiave inglese nel riquadro dell’ottimizzatore delle variabili (evidenziata in ARANCIO)
    2. cancella i nomi delle variabili evidenziate in VERDE ed inseriscene altri, facendo in modi di non superare le 10000 combinazioni.

    A quel punto esci dalla finestra aperta e rifai il backtest per trovare i valori migliori.

    Puoi ripetere l’operazione innumerevoli volte, cambiando le variabili quando vuoi. Puoi anche metterne solo una oppure più di due, l’importante è non superare il numero massimo di combinazioni ammesse (nella foto le variabili attuali con i limiti dei valori impostati raggiungono 4000 combinazioni sulle 10000 ammesse).

    Ovviamente più sono le combinazioni, più lento sarà l’ottimizzatore.

     

     

     

    #200119

    Grazie, è uno strumento che uso, non avevo che fosse li. Comunque la strategia mi sembra buona, che ne dici?

    #200130

    Si, mi sembra buona, ma credo abbia uno scopo più didattico che d’impiego reale.

    Nel reale l’uso di sole medie è generalmente fonte di perdite, in quanto provandole sul passato si adeguano i valori al traguardo che ciascuno si prefigge e che nel futuro, difficilmente si ripeterà.

    Serve sicuramente a valutare quali combinazioni possono essere migliori, ma andrebbero aggiunti altri indicatori, o la price action (o entrambe le cose), per cercare una strategia profittevole.

     

    #200140

    Come posso integrarli?

    #200141

    Nella parte finale del codice, dopo tutte le medie, dove ci sono le entrate, puoi inserire altre condizioni con gli indicatori che preferisci.

    Ad esempio con RSI:

     

    #200182

    Grazie sempre molto gentile, ma non ho capito se inserirlo integralmente o sostituire l ‘ intera parte delle entrate.

    #200196

    Sostituisci tutto alle ultime righe.

     

    #200228

    Grazie

    #210846

    Roberto buongiorno,

    sempre in riferimento a questa strategia che sto provando in demo da un po, vorrei chiederti come funzionano questi comandi;

    TSL= round(100/10000*close)

    poi richiamato in entrata e uscita come SET STOP  PLOSS TSL e spuntato SET  PTAILLING TSL e sempre spuntato SET PPROFIT TSL

    Grazie

    #210882

    TSL= round(100/10000*close) è l’1% del prezzo (arrotondato). Generalmente si scriverebbe TSL= round(close / 100 * X), dove X è la percentuale, però il risultato è lo stesso. Nella forma in cui è messo in quel post la percentuale è fissa all’1, se vuoi indicarne una diversa, tipo 0.5 o 2, dovresti scrivere TSL= round(100/10000*close*0.5) oppure TSL= round(100/10000*close*2).

    Però se TSL viene calcolato in quel modo occorre usare SET STOP %LOSS, SET TARGET %PROFIT e SET STOP %TRAILING TSL, con il simbolo % invece della P. La P si usa sta per PIPS, $ sta per valuta, senza nessun simbolo sta per una differenza tra prezzi.

     

Viewing 13 posts - 1 through 13 (of 13 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login