Snippet x attesa N barre dopo chiusura di un trade

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto ProOrder Snippet x attesa N barre dopo chiusura di un trade

Viewing 4 posts - 1 through 4 (of 4 total)
  • #193035

    Ciao Roberto, volevo chiederti se è possibile includere in questo snippetCode (funzionante) che permette di attendere N barre dopo la chiusura di un trade, anche i trades che aprono e chiudono nella stessa barra,

    Per maggior chiarezza: se un TS apre un trade nella barra 1 e lo chiude nella barra 2 (o superiore) lo snippet permette di attendere N barre prima di aprire il trade successivo.

    Se invece un TS (vd immagine) apre e chiude un trade nella barra 1, lo snippet non funziona (non attende il numero di barre).

    Esempio (Nasdaq  cfd- 15m – 10k): il giorno venerdi 6 maggio 2022 il TS  apre e chiude un trade nella stessa barra ed infatti poi, erroneamente, prende il segnale seguente prima di attendere 20 barre, come fa lo stesso TS (quello sotto nel grafico) senza snippet.

     

     

    #193087

    Sostituisci la riga 4 con questa:

    1 user thanked author for this post.
    #193097

    Grazie Roberto, funziona (manca una parentesi nella formula che hai scritto dopo il secondo “not onMarket[1]”

    In pratica è come la formula che usa il tuo nuovo snippet per effettuare il massimo numero di operazioni al giorno:

    newTrades =  (onMarket and not onMarket[1]) or (longOnMarket and shortOnMarket[1]) or (longOnMarket[1] and shortOnMarket) or ((not OnMarket and not onMarket[1]) and (strategyProfit <> strategyProfit[1]))
    Penso che questa sia la formulazione migliore per determinare se c’è stata un operazione includendo operazioni che si aprono e chiudono sulla stessa barra.
    Andrebbe rimpiazzato questa riga di codice anche in snippet più vecchi e non molto precisi che si trovano nel forum (come quello che ho riportato all’inizio) che hanno bisogno (per diversi motivi) di verificare se c’è stata un operazione.
    #193110

    Scusa per la parentesi, hai ragione.

    Si, è proprio  quello snippet li, solo che (me ne sono accorto proprio la settimana scorsa) nel caso di operazioni aperte e chiuse sulla stessa barra, verifica e conteggia solo quelle negative o positive, quelle che hanno avuto un pareggio perfetto (credo rarissime) no, perché STRATEGYPROFIT risulta identica alla barra precedente.

    Ho pensato a questa modifica, che include anche questi rari casi:

    In pratica verifica che STRATEGYPRIFIT sia identica, che non fosse a mercato prima, né dopo (quindi una sola barra) e che l’operazione si sia davvero chiusa la barra precedente e che si sia anche aperta nella stessa barra, tramite TRADEINDEX.

Viewing 4 posts - 1 through 4 (of 4 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login