Short su VXX basato su ATR

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto ProOrder Short su VXX basato su ATR

Viewing 6 posts - 1 through 6 (of 6 total)
  • #90083

    Buonasera a tutti,

    sto provando ad implementare un trading system sul VIX (operatività short) che abbia le seguenti caratteristiche:

    domani entra short qualora il prezzo (durante la giornata) sia “inferiore al prezzo di chiusura odierno MENO il range (differenza high-low odierno)”

    e chiudi la posizione qualora il prezzo sia maggiore del “prezzo di chiusura PIU’ 2*ATR a 2 periodi” rispetto a ieri.

    Questo è il codice che ho scritto, ma non riesco a farlo funzionare:

    Potete per favore darmi qualche suggerimento?

    Grazie e buona serata

    #90109

    Su quale TF (Time Frame) devi utilizzarlo?

    Te lo chiedo perché:

    1. se lo utilizzi sul Daily NON puoi entrare a mercato durante il giorno (mentre la candela è in formazione), ma solo con ordini pendenti da piazzare alla chiusura giornaliera. Oppure devi usare il recente supporto MTF (Multiple, o Multi, Time Frame) che consente di operare su vari TF diversi contemporaneamente, quindi potresti utilizzare il 10 o 5 minuti o addirittura 1 minuto per entrare a mercato in giornata. Però in quest’ultimo caso avrai uno storico, per il backtest, di pochi mesi;
    2. se lo utilizzi su TF intraday non devi usare CLOSE o HIGH ecc… (che fanno riferimento al TF sul grafico) ma DCLOSE, DHIGH, ecc… per fare riferimento alla chiusura Daily.

     

    #90113

    Grazie Roberto, gentilissimo.

    Il TF è intraday. Ho provato a modificare il codice sostituendo i vari DClose, DHigh ecc… purtroppo il risultato non cambia. Il sistema apre una sola posizione short ad inizio periodo (giugno 2016) e la chiude sull’ultima candela (praticamente ieri). Probabilmente sbaglio le istruzioni sul modo di aprire e chiudere le posizioni. Ecco il nuovo codice:

    Grazie ancora, buona giornata

    #90114

    Chiedo scusa. Il TF è giornaliero. Come si effettuano gli ordini pendenti in chiusura giornaliera?

    Grazie

    #90127

    Le strategie vengono eseguite SEMPRE alla chiusura di ogni candela, per cui, essendo sul grafico giornaliero, verrà eseguita a fine giornata.

    Basta mettere un ordine pendente e, se durante il giorno successivo il prezzo viene toccato, l’ordine entra a mercato, altrimenti alla fine della nuova candela viene cancellato (i pendenti durano una sola candela) e va reinserito, se ci sono ancora le condizioni che uno desidera.

    Anche per l’uscita vale lo stesso discorso, si inserice un ordine pendente al prezzo che si desidera ed andrà reinserito ad ogni candela successiva fino al termine dell’operazione.

    Vedo che tu hai specificato un’entrata, un’uscita in stoip loss, ma non un’uscita in profitto, quando deve uscire?

     

    #90156

    Grazie infinite per le info! Finalmente inizio a fare chiarezza e soprattutto il codice che hai scritto funziona perfettamente secondo i requisiti, dando anche un’ottima equity line.  L’uscita desiderata, al momento, è data esattamente dal prezzo di chiusura odierno + (2 * Atr)

    Grazie ancora

Viewing 6 posts - 1 through 6 (of 6 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login