richiesta su double atr trend indicator

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto ProBuilder richiesta su double atr trend indicator

Viewing 2 posts - 1 through 2 (of 2 total)
  • #213081

    Gentile Roberto,
    nella homepage del sito PRC compare tra gli indicatori della settimana il double atr trend indicator da inserire sul grafico dei prezzi. Non riesco però a comprendere il calcolo che la piattaforma prorealtime fa per arrivare al risultato, mostrato anche in figura e somigliante più a una media mobile dei prezzi che all’ATR di un determinato periodo.
    Infatti il semplice ATR, calcolato come il massimo tra tre true range prende in considerazione l’high, il low e il close di un periodo, per restituire un valore che è variabile dal 5% all’8%, secondo la volatilità dell’assett stesso.
    Come può essere calcolato un atr dell’atr, se il primo atr non deve più analizzare il massimo di tre true range, bensì un unico valore di atr? Cioè non mi risulta che l’atr ha i 4 valori del prezzo (HLOC) perché è un valore unico di periodo.
    Spero di aver esposto con chiarezza il mio quesito, anche perché ho provato a realizzare il calcolo su un foglio xls e non ho trovato il modo di ottenere lo stesso risultato che ottengo dalla piattaforma di trading.
    Grazie in anticipo

    https://www.prorealcode.com/prorealtime-indicators/double-atr-trend-indicator/

    #213958

    In effetti è molto simile ad una media. Penso sia un’idea venuta all’autore, forse l’ha provato e gli è piaciuto così.

     

Viewing 2 posts - 1 through 2 (of 2 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login