Aiuto per Regressione Lineare e Bande di Bollinger

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto ProScreener Aiuto per Regressione Lineare e Bande di Bollinger

Viewing 11 posts - 1 through 11 (of 11 total)
  • #111907

    Te Buona sera ho provato a scrivere questo codice per pro-screener per avere i titoli che con l ultimo giorno di contrattazione il prezzo ha superato la regressione lineare a 20 gg

    e che sono nella parte bassa della Bollinger ma non funziona, potete aiutarmi a correggerlo? allego una scansione di esempio di un titolo visualizzato (LVMH). Grazie infinite

     

    #111914

    Ti prego di:

    • usare il pulsante “insert PRT code” per rendere il codice più leggibile
    • non scrivere tutto maiuscolo, è poco educato e rende più difficile la lettura
    • usare un titolo specifico rigurado l’argomento trattato, non una generica richiesta d’aiuto
    • allegare solo file d’immagini o Pdf o Txt.

    Grazie 🙂

    #111915

    Cosa significa non funziona? Il codice è corretto, solo che hai fatto riferimento all’ultima candela chiusa, è questo che intendi con ultima candela?

    Inoltre il tuo codice cerca le candele che hanno chiuso sotto la BB.

    #112093

    Buona sera, grazie per la risposta prima di tutto, non funziona nel senso che il pro-screener mi estrae titoli che non superano la linea di regressione lineare o forse le 2 variabili sono in contrasto tra loro e non estre i dati.  Esatto intendevo la candela del giorno prima o odierna a mercato serale terminato, che chiude sopra la linea di regressione lineare a 20 gg. e si trova nella parte bassa della Bollinger. (se non si può codificare l opzione della bollinger la sostituirò con un RSI inferiore a 35-40) comunque mi interessa sopratutto il pro-screener che estragga i titoli con close che incorcia a rialzo la regressione lineare a 20 gg. Grazie per l aiuto. Buona serata

    #112136

    Non so se le due cndizioni sono contrastanti. Solitamente un codice si scrive dopo che, nel trading manuale, si ha avuto esperienza di funzionamento, oppure qualcuno te l’ha detto. Nel tuo caso non lo so, hai avuto riscontro, nel trading manuale, che quelle due condizioni si verifichino e quanto spesso?

    Per la banda di Bollinger devi stabilire cosa intendi per “si trova nella parte bassa della Bollinger“, deve averla superata con il LOW o con CLOSE e di quanti pips? Oppure LOW o CLOSE devono esserci cini di X pips ma senza averla superata?

     

    #112166

    Se il prezzo supera il bollinger verso il basso, molto probabilmente sarà anche inferiore alla regressione lineare dello stesso periodo. Quindi presumo che queste 2 condizioni non siano compatibili. Si prega di pubblicare la foto come allegato nel forum e non in un documento di parole separate, aiuterà a ottenere risposte più veloci dalle persone, grazie in anticipo.

    #112199

    Ho allegato anche un esempio sul titolo CNH dove si vede che nel 2019 per 3 volte è avvenuta la condizione richiesta e tutte con risultato positivo. (superamento del CLOSE della regressione lineare a 20 gg e CLOSE nella parte bassa della Bollinger) però non so scrivere il codice del pro screener per trovare i titoli nella condizione. Seguendo grafici daily non chiedo un calcolo di pips ma solo che il CLOSE sorpassi la regressione lineare e che il CLOSE sia nella parte bassa della Bollinger al superamento della regressione come nell esempio allegato. potete indicarmi il codice corretto del pro-screener? ho provato con il linguaggio trovato sul forum ma si vede che sbaglio qualcosa. Grazie mille.

    #112206

    Le immagini non servono, il codice non può vederle!

    Questa è una possibile soluzione, metterai te il numero dei pips che ritieni idonei come parte bassa:

     

    #112332

    Buon giorno roberto, ho provato ad inserire il codice sotto ricevuto, anche scomponendolo ed usando solo la ricerca con la sola slope ma non mi estrae le azioni con l ultima candela giornaliera che chiude sopra le regr.lineare a 20 gg…. Mi estre una marea di titoli che sono anche al di sotto della regr.lineare a 20 gg e che non mi aiutano nel monitoraggio… Inoltre trattandosi di azioni con candele giornaliere che possono avere centesimi o dollari o euro di differenza tra un gg e l altro non saprei che parametro dare come pips… Mi basterebbe poter estrarre le azioni con l ultimo (close) che incrocia a rialzo la regr.lineare a 20 gg e che sono nella parte bassa della Bollinger o sostitutire questa condizione (se non codificabile) aggiungendo un Rsi in ipervenduto (tipo sotto 30) Spero di essermi spiegato un po meglio, e cosi mi puoi aiutare . Grazie per la pazienza.

     

     

    Le immagini non servono, il codice non può vederle!

    Questa è una possibile soluzione, metterai te il numero dei pips che ritieni idonei come parte bassa:

     

    #112341

    Intanto il cross over va scritto CROSSES OVER e non >.

    Ad ogni modo posta il tuo codice per capire come lo utilizzi, perché può darsi che l’errore sia da un’altra parte.

    #112631

    Buona sera Roberto, come da lei richiesto ho scritto sotto il codice che ho inserito nel proscreener per l estrazione  dei close (1) che attraversano la regressione lineare a 20 gg e che sono nella parte bassa di una bollinger per trovare l errore in quanto non mi estrae i titoli nella condizione desiderata:

    C6 = CLOSE[1] crosses over LinearRegressionslope [20](close)

    c3 = CLOSE[1] >= Bollingerdown [20](close) AND CLOSE[1] <= Bollingerdown [20](close)
    SCREENER (C6 AND C3)

    (non ho aggiunto il + 5 come detto da Lei perchè essendo azioni non ho una pipsize (come nei cfd) ma un numero di azioni da comprare o devo aggiungere un ipotetica aggiunta di prezzo in euro o in dollari? (se intende questo per + 5)  grazie mille ancora.

Viewing 11 posts - 1 through 11 (of 11 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login