Codice Regressione Lineare

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto ProBuilder Codice Regressione Lineare

Viewing 4 posts - 1 through 4 (of 4 total)
  • #192901

    Salve a tutti. Per chi può essere interessato, dopo un po’ di tentativi sono riuscito a scrivere le istruzioni per il tracciamento della retta di regressione lineare (indicatore già presente nella piattaforma).
    Non essendo un matematico ho solo effettuato una traduzione in codice da quanto riportato da un articolo reperito in rete che ho allegato.
    E’ solo un contributo a scopo didattico, non so se era già presente nella libreria del forum…  in sostanza l’indicatore di Prorealtime traccia la curva che unisce i punti finali della retta (segmento) di regressione.

    Buona serata

    #192908

    Grazie per averlo condiviso 🙂

     

    #192910

    Grazie per la condivisione, ora le persone dovrebbero capire cos'è una curva di regressione lineare (l'ultimo valore di una retta di regressione lineare), la tua ultima foto è perfetta per capirlo!

    #192934

    Di nulla, mi fa piacere contribuire al forum 🙂

    Dopo aver letto un po’ di documentazione, ho capito cosa sia una retta di regressione lineare (un segmento nel nostro caso, che minimizza l’errore quadratico medio fra i valori del prezzo e la retta stessa), ma non avevo ben chiaro che cosa venisse tracciato per creare la curva che si vede sull’indicatore della piattaforma.

    In effetti la “LinearRegression” di PRT è la curva dei punti finali dei segmenti di regressione, e la “Pendenza Regr Lin” di PRT non è l’inclinazione della curva, ma è il valore dell’inclinazione del segmento che termina sulla candela considerata.

    Buona giornata!

Viewing 4 posts - 1 through 4 (of 4 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login