ricerca caratteristica barra precedente su n barre

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto ProBuilder ricerca caratteristica barra precedente su n barre

Viewing 4 posts - 1 through 4 (of 4 total)
  • #188457

    Buongiorno, vorrei fare una ricerca di una caratteristica della barra precedente (es: Open) su tutte le barre precedenti. Quindi l’indicatore mi fornirà un “1”(comunque qualcosa) su ciascuna barra che soddisfa la caratteristica ricercata. Mi sembra un ciclo for su tutte le barre ma non so come fare.
    Potreste aiutarmi?

    Grazie

    #188460

    Il numero della barra corrente è restituito da BARINDEX, che inizia da 0 e va…. fino a che il grafico non si chiude (rispettando il numero di unità predisposto sul grafico).
    Detto questo è sufficiente partire dal valore 0 (che corrisponde alla barra corrente), fino a BARINDEX che fungerà da indice della prima barra in assoluto, in quanto se la barra attuale è, ad esempio, la numero 1380, l’indice [0] corrisponderà ad essa, mentre l’indice [1380] corrisponderà alla barra 0 che è la prima:

    #188513

    Grazie Roberto,

    stavo facendo però una prova con un indicatore di test sul DAX:

    con questo codice però riesco ad avere un qualcosa di simile ma è troppo scalettata. Se provi vedrai che l’indicatore va a zero quando la condizione è vera Non c’è un modo per avere sulla timeline dell’indicatore un semplice valore tipo 1 che mi faccia vedere facilmente la barra relativa?

    #188516

    Non so se è questo che desideri, devi metterlo sul prezzo (non sotto):

Viewing 4 posts - 1 through 4 (of 4 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login