Return Restart Indicatore

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto ProBuilder Return Restart Indicatore

Viewing 15 posts - 1 through 15 (of 19 total)
  • #90147

    Buongiorno , ho questo indicatore Gian Lap A1  che mi si ferma e per attivarlo di nuovo vado in modifica e convalido , ecco non si potrebbe fare che lui faccia la lettura ad ogni candela nuova senza che io debba convalidare ?

    Ed un’altra cosa  , dato che lascia un segmento , è possibile cancellare tutti i segmenti che vengono in futuro raggiunti da un close di una candela futura ? Magari anche potendo impostare un  un numero di candele

    successive da prendere come massimo conteggio , oppure se non crea problemi lasciare il segmento fin che non arriva una candela completata che con la chiusura supera di 1 pip il segmento .

    Allego foto Gian Lap1 dove le C andrebbero cancellate e quella che rimane attiva fino a che non si forma una barriera di candela vuova è la R .

    Micro dax , 31 01 19 , 101 tick .  ore 17:03

    Grazie

    Gian

    #90151

    Gli indicatori si aggiornano automaticamente ad ogni candela.

    Le ore 17:03 del 31/01/19 NON sono ancora arrivate!!!!

    A me sul DAX ad 1 minuto stampa (vedi foto), prova questo:

     

    #90155

    @Gianco
    Per favore pubblichi almeno nel forum giusto, dovresti essere abituato alla politica del forum ora!
    Ad ogni modo, ho spostato il tuo argomento nella sezione giusta del forum.

    #90227

    Spero che scrivere qui sia giusto , chiedo scusa

    Buongiorno , ho  fatto girare l’indicatore , ma da subito non mi analizza lo storico di  DEFPARAM CalculateOnLastBars = 1000 , poi guardando i segmenti sembrava ok per la parte a procedere  che dalla foto inizia dall’ellisse azzurra  , ma purtroppo ha tolto il segmento della candela 5 per via delle shadows seguenti e non per il corpo candela . vedasi foto  Gian Lap2   . Ecco cerco di spiegarmi meglio :

    Guardando la foto ho l’indicatore di base Gian Lap A1 che mi segnalava i segmenti come i punti 1 , 3 , 4 , 10 , 11 , 12 , ( che ho aggiunto io per spiegarmi )  , dall’ellisse azzurra parte il codice in risposta del   01/31/2019 at 3:59 PM ,  purtroppo la candela del punto 5 non ha lasciato il segmento , penso per via delle shadows seguenti , ecco io provo a chiedere :

    • e possibile analizzare una parte di storico in base al numero di candele impostato ?
    • e proseguire in questa modalità ? :
    • i segmenti cancellarli solo se in seguito un corpo candela completato oltrepassa di 1 pip il segmento , non importa se long o short , basta che quando un corpo candela completata oltrepassa di 1 pip il segmento lo cancelli .
    • fare in modo che il segmento sial lungo di x giorni impostabile o se preferite all’infinito fino quando candela non lo fa cancellare , io ho messo in foro due segmenti  A e B che dovrebbero essere presenti e lunghi  come il C ed il D .

     

    Grazie per l’attenzione

    Gian

    #90230

    Puoi spiegare in dettaglio, senza foto per il momento, cosa deve fare l’indicatore?

    #90236

    Ciao Carissimo , grazie intanto per il lavoro che hai fatto in precedenza , bravo Roberto

    Allora vorrei che le Marubozu con  X pip di shadows ( impostabile , per me = 0  ) nel loro punto di apertura tracciassero un segmento orrizzontale all’infinito se non trovano un corpo di candela completata ( sia long che short ) che ostacola fisicamente questo segmento e quindi lo cancella , lasciando solamente quelli che non sono stati coperti dai CORPI CANDELA ( non shadows )  .  Ecco , non so se si può far fare l’analisi di questo metodo anche un un periodo a ritroso di X candele impostabile , che nel caso è scritto 1000 , e procedere ogni volta candela per candela .

    Grazie Roberto

     

    #90241

    Eccolo, puoi stabilire tu la distanza in pips e la grandezza in pips dell’ombra (io ho messo un’ombra di 0.1 pips, altrimenti avevo difficoltà a vedere dei segmenti):

     

    #90255

    Eccomi Roberto , non mi trovo , ho allegato foto Gian Lap3   e ho messo le frecce nere dei segmenti che dovrebbero rimanere lunghi fino a che una candela non li copre ,  ho rimesso il codice di partenza Gian Lab A1 dove fa tutti i segmenti corretti di partenza sia per le candele long che short , quindi i trattini di segmento di partenza sono corretti , ma cercavo di poter far allungare all’infinito i segmenti che non sono stati coperti dal corpo di una nuova candela .  Che come da foto sono rimaste quelle 4 frecce più in grassetto .  Nella foto il grafico sta salendo , ecco se una candela completata raggiunge e oltrepassa di X pip questo segmento diventa nullo e cancellato , rimangono gli altri tre sopra

    per adesso delle candele verdi non ci sono trattini , ma come le rosse se capita rimangono lunghi finche non coperti .

    #90257

    non allega la foto

    #90262

    Ho cercato una soluzione, ma non c’è.

    Ci sarebbero 2 possibilità, ma in entrambi i casi NON sono disponibili su PRT, almeno per il momento:

    • utilizzare vettori (o array o indici)
    • disegnare linee che partano da un certo punto ma che non abbiano termine (come invece fanno le attuali)

    In realtà ci sono le linee orizzontali classiche che si stampano ad un livello di prezzo e che si estendono a ritroso fino alla prima barra e all’infinito nel futuro. Hanno due inconvenienti:

    • se le lasci stare tutte ottieni un grafico invisibile, tante sono le linee che lo coprono
    • lasci solo l’ultima (con DefParam DrawOnLastBarOnly) e perdi tutte le precedenti ed in più si estende anche sulla sinistra

     

    #90285

    Ciao Roberto , grazie del tuo approfondimento , si conosco le linee orizzontali e infatti coprirebbero tutto il grafico , e come dici tu lasciando l’ultima , questo non lo sapevo (con DefParam DrawOnLastBarOnly) mi mancherebbero le altre che fino ad un certo punto va bene , ma nei rintracciamenti perdo i tratti intermedi .  Però ho guardato la tua ultima soluzione di codice e faccio funzionare quella , e volevo chiederti , i segmenti che vedo che si allungano fino ad un certo punto , ecco , qual’è il parametro che li fa allungare ? Perchè il secondo (foto y.jpg  ) più in alto si allunga fino a ? Perchè gli altri segmenti mi sembra che arrivino fino alle schaows ?

    Grazie

     

    #90286

    Sono le righe 16-22, perché quando trova un altro Marubozu inizia a tracciarne uno nuovo in altra posizione ed il vecchio resta lì dov’è.

    #90371

    a ecco , capito , grazie Roberto per il tuo lavoro

    Buona Giornata

    Gian

     

    #92790

    Buongiorno Roberto ,

    devo ritornare su questo codice che mi fa un segmento di lunghezza 3 candele , e che per  aggiornarlo lo devo fare manualmente .

     

    Volevo gentilmente chiedere se si poteva :

    • la cosa più importante ad ogni aggiornamento è di cancellare o non far segnare i segmenti che a quel livello di prezzo saranno attraversati in seguito ( da 1 ad infinito = ideale ;  o se necessario da 1 a X candele successive )  da un corpo candela completato ( no shadow )  , corpo candela sia long che short , non importa .
    • se possibile far attivare l’indicatore ad ogni candela nuova o se necessario X candele di settaggio . Se no lasciarlo manualmente come di base .

    Ho usato un time frame piccolo per avere una foto più indicativa Micro Dax , 20 tick , 04 03 2019  , i segmenti vanno bene di lunghezza 3 candele come sono .   Nella foto Gian Lap X1 i segmenti che rimangono sono quelli con la S , mentre quelli con la N andrebbero cancellati perché a quel livello di  prezzo sono stati attraversati da un corpo candela .

    #92808

    Purtroppo ci sono solo due opzioni:

    1. lasciare tutti i segmenti così come sono, anche se attraversati
    2. visualizzare solo l’ultimo stampato, se non è stato attraversato, altrimenti nessun segmento.

    Quindi non c’è la possibilità di selezionare quali e quanti segmenti lasciare visibili.

Viewing 15 posts - 1 through 15 (of 19 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login