renko + ichimoku

Viewing 7 posts - 1 through 7 (of 7 total)
  • #102687

    buonasera,

    volevo sapere se era possibile avere un grafico Renko con indicatore Ichimoku.

     

    Grazie

    #102690

    Hai provato a mettercelo sul grafico Renko?

     

    #102697

    si, partendo da un grafico a candele, mettendo l’ichimoku e in seguito scegliendo la visualizzazione Renko, Ichimoku sparisce , visualizzando SOLO il grafico Renko ma, magari sbaglio qualcosa

    #102705

    Purtroppo non hai fatto errori, la versione 10.3 non supporta la maggior parte degli indicatori con i grafici Renko, anche a me ha dato gli stessi tuoi risultati.

    La recente versione 11, invece (sono andato a provare in demo), supporta anche Ichimoku (e molti altri indicatori) anche con le candele Renko. E’ già disponibile per i clienti ProRealTime, mentre per i clienti IG dovrebbe esserlo nel corso dell’autunno.

    Se vuoi farci delle prove puoi registrarti sul sito ProRealTime ed utilizzare la versione demo con i dati gratuiti di fine giornata. Non puoi usare time frame instraday, ma dal giornaliero in su, ma per fare prove può bastare. Se sei già registrato basta che fai il login e selezioni la versione 11 beta da lanciare.

    #102731

    Dato che l'indicatore ichimoku è basato / calcolato solo all'ultimo massimo più alto e il minimo più basso, non penso che dovrebbe dare valori diversi su un grafico renko rispetto ai normali candelabri, ma potrei sbagliarmi 🙂

    #102757

    grazie dei chiarimenti

    #154783

    Su PRT 11 al grafico visualizzazione RENKO è possibile aggiungere Ichimoku.

    Il grafico Renko con Ichimoku risulta però completamente diverso in quanto su un normale grafico con visualizzazione a candele Ichimoku conta le candele (come unità di tempo, ad esempio: 1 giorno = 1 candela), sul grafico Renko l’applicazione dell’indicatore Ichimoku conta i Brick (i mattoncini di cui è fatto il grafico Renko). Tali mattoncini non sono legati al tempo: tra un mattoncino e l’altro possono passare diversi giorni (in un grafico giornaliero). Ciò ovviamente dipende anche dal settaggio che viene dato ai mattoncini, l’altezza (in %), tale per cui cambia e passa ad un nuovo mattoncino. Ad esempio su un grafico giornaliero, in un giorno possono essere creati 3 mattoncini e poi ci impiega 2 settimane per disegnare il 4 mattoncino.

Viewing 7 posts - 1 through 7 (of 7 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login