PROSCREENER COMPRESSIONE ATR

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto ProScreener PROSCREENER COMPRESSIONE ATR

Viewing 3 posts - 1 through 3 (of 3 total)
  • #146508

    Buona sera Roberto, chiedevo se possibile avere un proscreener che estragga una compressione dell ATR nelle ultime 5 giornate di almeno il 40% così da prevedere una direzionalità, cerco di spiegarmi meglio:

    se uno strumento finanziario in base all ATR a 14 periodi, nelle ultime 5 giornate è diminuito del 40%, vorrei che il proscreener me lo estraesse così da monitorarlo. (poi penso si possano cambiare i parametri, percentuale giorni o taratura ATR ecc)

    Grazie mille in anticipo.

    #146523

    Eccolo (l’ho provato, ma con il 40% non ho trovato niente, sono dovuto scendere intorno al 22% per ottenere dei valori, sul Daily):

     

    #146664

    Buon giorno Roberto, infatti anch io provandolo mi estrae titoli che hanno già avuto un esplosione di volatilità (a rialzo o a ribasso), come posso allora cercare con il proscreener titoli che, sempre usando l ATR (14) nelle ultime 5 giornate  abbiano avuto una volatilità ridotta rispetto al loro standard storico o cmq una compressione di volatilità? Grazie mille.. forse usando altro parametro  invece dell ATR?

Viewing 3 posts - 1 through 3 (of 3 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login