Buongiorno, sto provando ad utilizzare i due indicatori in oggetto ma riscontro che il Negative Volume Index è Sempre molto più grande del Positive Volume Index anche in presenza di trend long. Come mai ?
Immagino dipenda dall’asset, no?
Li ho appena inseriti e ho controllato i primi due ticker che avevo a portata di mano e mi è venuto fuori questo.
Non è un indicatore che utilizzo, quindi non posso dirti molto altro.
Mi spiego meglio, se applico questi due indicatori ai futures oppure a Gold e Silver ottengo sempre andamenti dove i volumi di vendita aumentano sistematicamente ed in misura molto maggiore dei volumi di acquisto.
Prueba el indicador del siguiente link por si fuera esto lo que buscabas.
Se è questo che cercavi, prova l’indicatore al seguente link.
: Forum Indicador de volumen VPN – ProRealTime
@Barrabas15
Pubblica solo nella lingua del forum in cui stai postando. Ad esempio solo l’inglese nei forum di lingua inglese e il francese solo nei forum di lingua francese.
Grazie 🙂
JSParticipant
Senior
Ciao,
La differenza è dovuta al calcolo degli indicatori: si verifica semplicemente se il volume è maggiore o minore rispetto a quello di ieri…
Risulta che è più frequente che il volume sia inferiore rispetto a quello del giorno precedente piuttosto che il contrario, ecco perché l’NVI è (di solito) superiore al PVI…
If Volume>Volume[1] then
PosVol=PosVol+1
ElsIf Volume<Volume[1] then
NegVol=NegVol+1
EndIf
Return PosVol as "PosVol" Coloured("Green"), NegVol as "NegVol" Coloured("Red")
Ecco allegato il risultato che volevo ottenere, in pratica un indicatore che mi dicesse la Prevalenza di operazioni Long o Short.
Enjoy