Numero di barre presenti in uno storico

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto ProBuilder Numero di barre presenti in uno storico

Viewing 5 posts - 1 through 5 (of 5 total)
  • #181193

    Salve, c’è un modo per sapere il numero di barre presenti in uno storico in base al frame?

    Ho necessità di calcolare una media mobile su frame weekend ma solo se i dati sono sufficienti per il calcolo.

    Grazie

     

    #181201

    Lo storico lo stabilisci tu selezionando le unità (il numero di barre) da visualizzare. Il massimo con il demo di IG è 200K, con il reale è 1M.

    Si trovano in alto sul grafico, verso la parte sinistra, subito accanto al time frame prescelto.

     

    #181205

    Grazie per la risposta, ma intendo rilevare quando uno storico non è sufficientemente lungo da calcolare il valore giusto di un indicatore. Nel mio caso alcune azioni partono con uno storico dal 9 agosto 2020 e un media weekend da 21 periodi ad esempio risulta  troncara è il valore non reale.  Vorrei intercettare tali storici da codice nell’indicatore che sto realizzando ed evitare il suo calcolo.  Ancora grazie

    #181218

    Non dovrebbe esserci bisogno di fare la verifica, in quanto ProBuilder carica varie centinaia (ProOrder addirittura fino a 10000)  di barre precedenti a quelle specificate, per cui dovrebbero sempre essere sufficienti.

    In ogni modo puoi fare una verifica delle barre così (calcola la media sono se ci sono PERIODI barre precedenti):

    usa questo indicatore, da mettere sotto al grafico (tipo MACD) e vedrai, andando sulla prima barra a sinistra, la più vecchia, da quale numero inizia:

     

    #181235

    Grazie Roberto, lo provo subito.  Uso il programma tramite IG nella versione operativa e nella versione demo per i test, soprattutto in questa ultima versione molti titoli europei si fermano  purtroppo a pochi mesi di storico e per me che appilico ai ts alcune condizioni su barre weekend si sballa tutto. Pensavo pertanto di utilizzare un indicatore più corto la dove lo storico fosse più corto. Ti faccio sapere se risolto, ancora grazie.

Viewing 5 posts - 1 through 5 (of 5 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login