Buongiorno, sto cercando di fare girare una strategia che lavora su un grafico a 5 minuti del future ES dove però c’è un calcolo della media mobile a 200 giorni.
Ho inseritoi all’inizio:
DEFPARAM PreloadBars = 250000 // Assicura il caricamento dei dati storici
e successivamente il codice per la media:
// Utilizzo di timeframe per ottenere dati giornalieri
TIMEFRAME(daily)
AVGDAY = Average[STORICO](Close)
HIGHDAY = High
LOWDAY = Low
TIMEFRAME(Default)
// Contatore delle barre giornaliere
IF BarIndex = 0 OR (Day <> Day[1]) THEN
BARCOUNT = 0
ENDIF
La strategia però continua a bloccarsi dicendomi che non ci sono abbastanza barre storico per calcolare l’indicatore. Forse perchè la strategia viene attivata sul contratto a scadenza e non sul full ? Come faccio ad ovviare a questo problema ?
Il massimo è DEFPARAM PreloadBars = 10000, quello di default è 2000, per disabilitare il precaricamento mettere 0.
Che valore ha STORICO?
Se vuoi una Media Mobile a 200 periodi, perché non ci scrivi 200?
Su quale Timeframe usi questa strategia? Se la usi, ad esempio, su 1 MINUTO, non potrai MAI avere nella stessa strategia una Media Mobile a 200 periodi calcolata sul Giornaliero, perché per farlo gli servirebbero 288000 barre da 1 minuto, ma il massimo consentito è 200000, a meno che tu non abbia la versione Premium, che può arrivare a 1 Milione di barre.
Ho la versione Premium, ma il problema non è questo. Il problema si riscontra quando si attiva la strategia, non quando si fa il backtest.
Uso la strategia su un grafico a 5 minuti e richiedo uno storico a 200 giorni per il calcolo della media mobile.
Il problema è però nello strumento: lavorando su future, la strategia va ad appoggiarsi al sottostante a scadenza, il quale appena rollato ha uno storico irrisorio e non so se sia possibile andare a prendere i 200 giorni di storico dal future full invece che da quello a scadenza.
Purtroppo PRT ha molti limiti assurdi, questo compreso.
Su Multicharts per esempio si risolve la cosa in svariati modi: per esempio facendo girare la strategia sul full che punta a sua volta sul contratto a scadenza, oppure utilizzando un grafico su data2… spero che le versioni future di PRT si aggiornino eliminando queste assurde mancanze.
Questo aspetto non lo conosco, bisogna che tu chieda a ProRealTime. Apri un ticket di assistenza premendo Ctrl+M dalla piattaforma.