New Money Managment

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto ProOrder New Money Managment

Viewing 15 posts - 1 through 15 (of 30 total)
  • #97030

    buongiorno,

    vorrei costruire tre money management:

    1. Il sistema entra in posizione di 0.5 e ad ogni gain incrementa di +0.5 e ad ogni loss -0.5 ma dopo un ciclo di N trade (a prescindere se loss o gain) riporta la size a 0.5;
    2. Il sistema entra in posizione di 0.5 e ad ogni gain incremente di +0.5 e al primo loss ritorna a 0.5 o nel caso di N trade (quindi saranno tutti positivi) riporta la size a 0.5;
    3. Il sistema entra in posizione di 0.5 e ad ogni gain incrementa di +0.5 e al primo loss ritorna a 0.5;

    Grazie

    emanuele

     

    #97033

    Inizio dal più semplice, l’ultimo punto (n. 3):

    usa la variabile LOTTI per entrare a mercato.

    Con un po’ di tempo ti preparo anche gli altri.

    #97034

    Questo è il n. 2, usa sempre LOTTI per entrare a mercato ed assegna ad NBARRE il numero che preferisci:

    edit:    ERRATO, vedere il successivo post https://www.prorealcode.com/topic/new-money-managment/#post-97066

    #97046

    Grazie…attendo il primo e faccio tutte le verifiche inserendoli nelle mie varie strategie e ti dico. Leggendo il codice mi torna tutto.

    #97066

     

    #97072

    Ed ecco anche il codice relativo al punto 1:

    Provali tutti e fammi sapere.

     

    #97086

    Grazie infinite Roberto. Provo tutto  in questi giorni appena ho tempo e ti faccio sapere. Grazie

    #97104

    Ciao, ho provato tutte e tre le versioni ma c’e’ qualcosa che non funziona bene. In pratica in tutti e tre i casi in caso di loss non diminuisce la quantità e quando raggiunge il massimo del ciclo ne fa ancora uno per poi riportare alla size minima il trade. Per semplicità ho inserito tutte e tre tipologie dentro una strategia…se fai back test selezionando il tipo fai andare la strategia e controllando i primi ordini di puoi accorgere del problema. Ho provato a fare delle modifiche ma non sono riuscito a risolvere. Allego la strategia con un semplice back test puoi constatare quanto sopra riportato. Strategia su EURUSD H1.

     

    #97106

    Aggiungo…in pratica aggiorna lo strategyprofit al successivo trade dopo la perdita per cui fa quanto descritto al trade dopo….non so se mi sono spiegato….se verifichi facendo il back è più semplice che spiegarlo….grazie infinite….

    #97113

    Con CONSECNOCYCLE = 1 (punto 3 del tuo quesito) funziona correttamente, ho visto fin dall’inizio, arriva a 4 lotti poui scende ad 1 dopo la perdita.

    Con CONSECSICYCLE = 1   (punto 2 del tuo quesito) ho modificato il codice come segue:

    Con CUMULASICYCLE = 1   (punto 1 del tuo quesito) ho modificato il codice come segue:

     

    #97157

    ciao Roberto e di nuovo grazie. Ho fatto le verifiche di nuovo e secondo me per tutti e 3 i metodi c’e’ qualcosa che non va. Ti allego file Excel dove (in base ai trade della strategia che ti ho inviato) ho ricostruito i lotti con i quali avrebbe dovuto entrare a mercato e ti ho allegato estratto di quanto effettivamente ha effettuato. Come vedi c’e’ qualcosa che non torna. Grazie di nuovo e speriamo di risolvere. Io ho provato a fare qualche modifica ma non ho risolto il problema. Ci provo ma senza esito !!

    #97184

    E’ per me molto impegnativo mettersi a cercare le operazioni effettuate con il file di eXcel e fare confronti.

    Dimmi te 2-3 date ed orari di entrata (usando solo il codice di cui al punto 1, che è quello leggermente più complicato) che risultati dovrebbero avere ed io li confronto.

    Allegami anche l’ultima versione completa del codice che hai provato.

    Questo mi serve per facilitarmi il lavoro, altrimenti posso perderci un sacco di tempo ed ho difficoltà a risponderti. Grazie.

    #97185

    Ciao,

    nel file Excel se lo apri ti ho già messo 3/4 operazioni con una colonna scritta da me che cosa sarebbe dovuto accadere e l’estratto del back per lo stesso periodo che mostra le quantità. L’ho fatto per le tre tipologie. Quindi quanto tu mi chiedi l’ho già fatto nell’ottica di ottimizzare i tempi per la soluzione. Se ti serve qualcosa di ancora più specifico fammi sapere. Grazie

    #97186

    Ecco ultima versione

    #97194

    Ho visto il 19/2/2015 alle 06:00, apre con 2 lotti ed all’operazione successiva poi riparte da 1 perché c’è una perdita.

    Non ho visto altro perché non è veloce confrontare excel. Indicami 2-3 operazioni in modo semplice (data e ora d’inizio) e spiegami cosa non va secondo te.

Viewing 15 posts - 1 through 15 (of 30 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login