kama indicatore e chiarimento strategia

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto ProOrder kama indicatore e chiarimento strategia

Tagged: , , ,

Viewing 6 posts - 1 through 6 (of 6 total)
  • #107376

    Salve, ho visto questo post https://www.prorealcode.com/prorealtime-trading-strategies/kama-sma-trading-system-dax-mtf/ dove si parlava dell’indicatore KAMA associato alla media semplice come segnale di buy/sell su doppio timeframe 1min 1h. Io ho provato ad eliminare il doppio timeframe lasciando solo l’orario che è anche quello dove arrivano i segnali di entrata il problema è che con l’impostazione KAMA 2, 2, 30 l’indicatore dopo poche candele non funziona più!

    Tra l’altro io avevo già questo indicatore ed effettivamente utilizzando il settaggio 2, 2, 30 anche l’indicatore fuori dal prorder smette di funzionare dopo x candele! La cosa strana è che sul sistema doppio timeframe “pare” invece funzioni bene e non si blocca come è possibile!?

    Inserisco qui il pezzo di codice kama che su unico timeframe non funziona e non funziona neanche come indicatore impostando il settaggio 2, 2, 30

    ovviamente manca il return per usarlo come indicatore

    Potreste illuminarmi su questa cosa?

    Grazie

    #107389

    Si, in effetti basta aumentare PERIOD e funziona correttamente.

    Non sono riuscito a prima vista a capire dove sia il problema, ci darò un’occhiata più in dettaglio domani.

    #107410

    Dovresti pubblicare l'intero codice che stai utilizzando, poiché un errore potrebbe essere nel modo in cui hai adattato il codice a cui ti riferisci.

    #107420

    Il codice dove stavo iniziando a lavorare (quindi è pieno di commenti inutilil eheh) è questo e lo stavo provando appunto sul dax 1h singolo time frame… mentre sul link sopra a doppio timeframe come per magia l’indicatore funziona anche con 2, 2, 30!!!

     

    Comunque sono sicuro che il problema è proprio nell’indicatore kama (quello che ho postato sopra) perchè come scrivevo prima, usandolo come semplice indicatore dopo poche candele l’indicatore smette di funzionare cioè rimane fermo su un valore… (accade su dax e altri)! Se può essere di aiuto sul forex eur/usd funziona anche con 2, 2, 30 anche sul coffee cash funziona mentre su quasi tutti gli altri dax, sp500, gold, etc non funziona!

    Inoltre notavo che non mi fa ottimizzare più le variabili il proorder visualizzando tutti i risultati ottimizzati a zero ad esempio ottimizzando Period e/o Sme PRT non mi calcola la proiezione del sistema ma lascia tutto a 0.

    Sembra state aggiornando versioni PRT oppure è un caso o un errore mio?

    #107485

    Ci sono dei problemi, su 1 minuto tra il 7 ed il 12 Marzo 2019, su H1 tra Maggio 2006 e Giugno/Luglio 2019.

    Se fai il backtest con 200K barre vedrai che, su 1-minuto di default, si ferma il 7 Marzo 2019 e devi farlo ripartire dal 13 Marzo 2019.

    Se usi H1 con 200K barre inizia ad Aprile 2006 e si ferma dopo un mese circa ed occorre farlo ripartire dal 15 Luglio 2019.

    Ho fatto questa segnalazione https://www.prorealcode.com/topic/backtest-fails-on-march-7th-dax-1-minute-tf/#post-107484.

    1 user thanked author for this post.
    #107509

    Grazie per la risoluzione

Viewing 6 posts - 1 through 6 (of 6 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login