Indicatore gann fan su calendar day

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto ProBuilder Indicatore gann fan su calendar day

Viewing 3 posts - 1 through 3 (of 3 total)
  • #218151

    Ciao  a tutti

     

    volevo chiedervi due info:

    1. volevo sapere se era possibile gestire attraverso il code di PRT i giorni del calendario al posto delle barre di contrattazione. Ad esempio il ventaglio di gann cresce per una unità di prezzo (es $ 10 ogni barra) quindi nell’arco di paio di settimane (14gg)  ci sarebbero 10 barre di contrattazione (es sul nasdaq) e il ventaglio arriverebbe a più $100  rispetto il punto di partenza. Ma se dovesse seguire i giorni del calendario il prezzo sarebbe a $140, 14gg x10$. C’e un sistema per sviluppare un indicatore che abbia la possibilità di gestire il timing attraverso il calendario?
    2. prendendo l’esempio di prima è possibile cambiare il TF di visualizzazione, ad esempio visualizzando il settimanale ma, mantenendo la visualizzazione e la stessa “inclinazione” che avrei visualizzandolo nel TF daily?

     

    grazie

     

    #218153

    Intanto voglio precisare che l’indicatore predefinito della piattaforma può essere messo sul grafico, ma non si può utilizzare dal codice, quindi andrebbe ricreato sapendone le caratteristiche e le formule.

    Una volta fatto quello si possono analizzare le tue domande.

    Se tu conosci le formule per calcolare e stampare il ventaglio con i relativi parametri da utilizzare, posso verificare se è realizzabile, o meno.

     

    #218156

    Ciao Roberto,

    in realtà ho già lo strumento che replica il ventaglio di Gann come lo strumento, ma a livello di indicatore-codice. Attualmente però lavora SOLO con le barre in base al TF che si sta visualizzando (daily, weekly ecc). la formula è semplice:

    Prezzo di partenza + ( unita prezzo * n. barre)

    allego 3 allegati

    1. TF daily con angolo corretto
    2. TF Weekly con angolo “sbagliato”: chiaramente la stessa formula del daily diventa errata cambiando TF in W
    3. TF Weekly “CORRETTO” cioè l’angolo passa identico al tf Daily

     

Viewing 3 posts - 1 through 3 (of 3 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login