Indicatore Divergenza Stocastico Prezzo

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto ProBuilder Indicatore Divergenza Stocastico Prezzo

Viewing 8 posts - 1 through 8 (of 8 total)
  • #90169

    Salve, sto provando a scrivere un indicatore che mi permetta di inquadrare velocemente le divergenze tra i prezzi e lo stocastico settato a 136 periodi, il mio intento è questo, presi due massimi/minimi relativi consecutivi, se il minimo/massimo successivo presenta pero’ uno stocastico superiore al precedente vorrei scrivere il valore dello stocastico sotto la barra. Per ora ho scritto questo, ma non sempre combacia con cosa vorrei, allego come mi esce e come vorrei uscisse.
    Grazie sempre per l’aiuto in anticipo.

    qui è come mi esce l’indicatore che ho provato a fare

    indicatore

    e qui invece è come vorrei uscisse.

    Cattura2

    #90172

    Ci sono vari indicatori di divergenze sul forum, questa per esempio https://www.prorealcode.com/topic/indicatore-divergenze-stocastico-lisciato/.

    Puoi fare una ricerca per trovarne altri. Puoi modificare il codice per scrivere il testo nei punti desiderati.

     

     

    #90208

    Grazie, ma a me D non interessa, le divergenze devono essere tra prezzo e indicatore. e quel codice non mi sembra faccia questo.

    #90217

    Massimi/Minimi consecuti cosa sognifica, uno accanto all’altro, oppure ad una distanza di un certo numero di barre?

    #90220

    Sig. Roberto lei è molto gentile, nel post nella seconda foto è illustrato, parlo di minimi relativi. Ho disegnato a mano 5 e 7 sotto di essi, evidenziando la divergenza che poi è partita in rialzo

    #90293

    Ho fatto qualche prova, ma con risultati ancora insufficienti.

    Ti prego di pazientare ancora un pò!

    #90488

    ma scherzi? io ti ringrazio solamente per l’interesse che provi.

    #90499

    Ho scritto questo. I valori li cambierai te come preferisci, puoi anche mettere le variabili che possono essere settate dalle proprietà dell’indicatore. Tanto più è elevato NUMEROBARRE, tanto più è affidabile il segnale.

    Per la seconda DIVERGENZA (rialzista) evidenziata nella foto in effetti c’è una lieve divergenza, ma lo stocastico è in ipercomprato, mentre dovrebbe essere in basso!

    Volendo puoi commentare le linee dove c’è DRAWTEXT e togliere i commenti dalle altre ed usarlo sotto il grafico per avere un istogramma o linee…

    C’è la variabile validità che volevo usare per dare una validità di pià barre al segnale, ma non è a posto, direi che è meglio lasciare il valore ad 1.

    Ci sono un pò di miglioramenti da fare, sicuramente. Provalo e vedi cosa si può cambiare, ammesso che sia conforme ciò che chiedevi.

     

    1 user thanked author for this post.
Viewing 8 posts - 1 through 8 (of 8 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login