dal supporto di prorealtime mi è stato detto che da qualche mese la piattaforma è in grado di gestire il multi-timeframe. Per quanto riguarda l’analisi ciclica (nel mio caso il composite momentum del Dott. Francesco Caruso) di cui posto il link con la formula per prorealtime:
volevo sapere se è possibile sovrapporre in un unico indicatore il Composite Momentum trimestrale, mensile e settimanale ( quindi con periodi diversi), in modo da avere un’immediata idea dei cicli di borsa e delle giunture di acquisto più profittevoli.
Grazie saluti
Ho la versione 11. Il Composite Momentum è un oscillatore e pensavo di sovrapporre in un unico indicatore il CM trimestrale, mensile e settimanale in modo che mi restituisca 3 valori relativi a periodi diversi.
Eccolo qui, ho predisposto 3 segnali, sul Daily, sul 4 Ore e su 1 Ora.
L’ho messo sul grafico ad 1 Ora (non più grande, perché sul grafico deve esserci il più piccolo dei tre, oppure anche uno più piccolo di cui i 3 maggiori siano tutti multipli. Puoi metterlo su 1 minuto, 5 minuti, ecc… ma NON su un TF a 7 minuti, in quanto nessuno dei 3 TF usati (1h, 4H e Daily) sono multipli di 7:
per ciascun TF utilizzato devi usare nomi di variabili diverse. Io ho chiamato l’indicatore originale COMPOSITEMOMENTUM, ma puoi chiamarlo come vuoi, anche con spazi all’interno del nome.
Quando si lavora in tempi più lunghi non apparirà mai come nella vostra immagine ……. Non avrà mai una forma così rotonda
Sei sicuro che sia quello che vuoi?
We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website. If you continue to use this site we will assume that you are happy with it.