Incrementale e trailing

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto ProOrder Incrementale e trailing

Viewing 6 posts - 1 through 6 (of 6 total)
  • #86979

    Ciao,

    ho guardato un po’ nel database ma non trovo un codice semplice per incrementare l’investimento ad ogni operazione.

    Qualcuno sa suggerirmi qualcosa?

    Stessa cosa per il trailing, ho visto la “guida” ufficiale ma io cerco un codice che si attivi dopo X tempo o barre e che segua l’andamento.

    Aiuto?

    Grazie

    #86981

    Per incrementare l’investimento è sufficiente effettuare altri Acquisti/Vendite secondo le tue condizioni, l’unico problema (può anche non essere un problema) è che, per il momento, non è consentita la chiusura parziale delle operazioni. Per cui puoi accumularne in tempi diversi, ma devi chiuderle tutte quante insieme.

    Per il trailing stop non usare quello built-in indicato nel manuale, piuttosto inserisci questo codice https://www.prorealcode.com/blog/trading/complete-trailing-stop-code-function/. Non è un vero e proprio trailing stop, in quanto arrivato ad “n” pips di TrailingStart, mette a breakeven ed aggiunge il numero di pips desiderato (TrailingStep).

    Se cerchi con la search box del forum (si apre quando il mouse passa sopra il tuo avatar in alto a destra) le parole TRAILING o BREAKEVEN, ecc… troverai un sacco di esempi e discussioni in merito, quali:

    https://www.prorealcode.com/blog/learning/trailing-stop-max-favorable-excursion-mfe/

    https://www.prorealcode.com/topic/need-help-coding-a-new-trailing-stop-loss/#post-69697

    https://www.prorealcode.com/topic/trailing-stop-su-ts/#post-52696

    https://www.prorealcode.com/topic/modified-nicolas-trailing-stop-code/#post-73306

    https://www.prorealcode.com/topic/dynamic-trailing-stops/#post-38220

    https://www.prorealcode.com/topic/trailing-stop-12/

     

    #86985

    Ciao Roberto,

    grazie ma per l’incrementale?

    Ovvero io vorrei aumentare l’investimento con l’aumentare del capitale.

    Non trovo esempi semplici ma solo pezzi di codici all’interno di altre strategie.

    Grazie

    #86989

    Come ti ho scritto nel mio post precedente “Per incrementare l’investimento è sufficiente effettuare altri Acquisti/Vendite secondo le tue condizioni, l’unico problema (può anche non essere un problema) è che, per il momento, non è consentita la chiusura parziale delle operazioni. Per cui puoi accumularne in tempi diversi, ma devi chiuderle tutte quante insieme.“.

    Non c’è una procedura particolare, se acquisti con BUY basta che esegui ancora BUY mentre la posizione è aperta e la incrementi quando le tue condizioni si verificano, se eri short esegui ancora SELLSHORT.

    Ovviamente dovrai sapere te, in base a quanto hai sul conto ed al margine richiesto, fino a quante posizioni puoi al massimo arrivare.

     

    #86991

    Ciao Roberto,

    scusa se insisto ma non riesco a spiegarmi oppure la cosa è semplice ma non riesco a capire come farla.

    Ho visto strategie in cui viene eseguito un ordine in base a una % del capitale disponibile in questo modo più aumenta il tuo capitale e maggiore è l’investimento.

    Io cerco un codice per questa tipologia di operazione.

    Ciao

    #86993

    Qui c’è una buona spiegazione, è in inglese ma puoi tradurlo con il traduttore Google https://www.prorealcode.com/blog/learning/money-management-prorealtime-code/. Ti fa vedere il codice che, partendo da un certo capitale a tua disposizione e stabilendo una Perdita ed un Rischio  ti calcola quante posizioni puoi aprire.

    Cercando nel forum puoi trovare intere strategie che incorporano il money management (una è il Pathfinder, molto seguita ed utilizzata anche su conti reali da alcuni).

     

Viewing 6 posts - 1 through 6 (of 6 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login