Trailing stop

  • This topic has 13 replies, 2 voices, and was last updated 6 years ago by avatarR05.
Viewing 14 posts - 1 through 14 (of 14 total)
  • #47557
    R05

    Salse a tutti, ho trovato il codice che allego riguardante il trailing stop. Mi aiutate a capire come va interpretato?

    A me servirebbe un trailing stop che quando sta guadagnando diciamo 15 punti metta lo stop a pareggio, e poi andare avanti di step in step ogni 20 punti. Non so se questo codice faccia questo.

    Vi ringrazio.

     

    #47561
    R05

    Credo di aver risolto la prima parte, e cioè partendo da uno stop loss iniziale di 30 punti, se il prezzo dovesse essere superiore di 15 punti rispetto all’entrata, allora mette lo stop in pareggio ovvero al prezzo di entrata.

    Ora devo capire come fare in modo di continuare il trade con il trailing stop di 20 punti.

     

    #47575

    Per il Breakeven vedi questo link https://www.prorealcode.com/blog/learning/breakeven-code-automated-trading-strategy/.

    Questo è il codice:

     

    1 user thanked author for this post.
    #47576

    Per il Trailing Stop vedi questo link https://www.prorealcode.com/blog/trading/complete-trailing-stop-code-function/.

    Questo è il codice:

     

    1 user thanked author for this post.
    #47578
    R05

    Grazie grande, gentilissimo. Eccezionale, sto già facendo delle prove.

    #47632
    R05

    Gentilissimo Roberto ti ringrazio del codice del trailing stop e ti confermo che funziona alla grande. Volevo vhiederti, gentilmente, se per il giornaliero devo fare qualcosa in particolare, perchè dai backtest o mi prende il take profit o lo stop loss o mi va in pareggio.

    Ti ringrazio.

    #47639

    Per il daily forse è un problema di numero di Pips di STOP o TAKE PROFIT, essendo spesso candele grandi è possibile che una candela sia sufficiente a farti uscire, in un modo o nell’altro.

    Inoltre sul Daily non devi usare DEFPARAM FLATBEFORE/AFTER, altrimenti la strategia non funziona.

    Un’altra cosa, sui TF più grandi spunta la casella “Probacktest in modlità tick per tick” per avere la sicurezza che la performance sia corretta, altrimenti puoi incorrere nel problema della “barra 0”, ovvero quando sulla stessa barra si verificano sia lo STOP LOSS che il TAKE PROFIT. Se tick per tick non è selezionato, ProOrder da per scontato il TAKE PROFIT. Con tick per Tick, invece, viene ricostruita la candela ad ogni tick, garantendoti il corretto ordine in cui sono colpiti. Questa funzionalità, aggiunta lo scorso 1 Gennaio 2017, non va molto indietro però, per cui se devi fare un backtest di più di 2-3 anni non potrai utilizzare questa modalità, rendendo il backtest meno efficace.

     

     

    #47668
    R05

    Ok  grazie.

    #49043
    R05

    Gent.mi mi confermate che il trailing stop e il breakeven riportati sopra da Roberto applicate ad una qualsiasi strategia nel conto demo non funzionano?

    Perchè nel backtest funzionano perfettamente (anche in demo) mentre quando va ad aprire la posizione direttamente nella piattaforma non me li prende.

    Vi ringrazio

    #49089

    Non saprei dirti perché finché non ci sarà la versione multitimeframe opero solo in demo, sembra un pò strano, speriamo che Nicolas possa aiurati/aiutarci!

    #49142
    R05

    Ho un dubbio: allego il codice cui ho aggiunto il breakeven e il trailing stop per vedere se non abbia io fatto qualche errore nell’aggiungerli.

     

    #49143
    R05

    Ho inserito in più set stop ploss 50.

    #49234

    Ho fatto le verifiche sul DAX e TF h1, il problema c’è, ma, purtroppo, non è risolvibile.

    Il codice per il trailing stop ed il breakeven opera insieme alla strategia, per cui viene eseguito solo alla fine della candela oraria corrente. A quel punto valuta i livelli e, in molti casi, capita che il livello sia più basso del breakeven; a quel punto NON chiude subito l’operazione (che non è più a breakeven, ma in loss) ma mette un ordine pendente che chiuda l’operazione quando torna a breakeven, cosa che alcune volte non capita e la perdita aumenta. Si potrebbe modificare il codice per dirgli che, se il breakeven era stato attivato precedentemente ed ora l’operazione è in perdita, questa venga immediatamente, In pratica è un pò come dirgli “se riesci a chiudere a breakeven bene, ma in ogni caso chiudi se in perdita”.

    Purtroppo sui TF lunghi questo è il problema, almeno finché non sarà messa a disposizione la versione multitimeframe che, stanto a quanto si dice, dovrebbe risolvere questi problemi. magari perché parti del codice, come questi, potrebbero essere eseguiti ogni secondo, lasciando il resto della strategia operare sul TF h1.

    Certamente sul TF a 1 minuto grossi problemi non dovrebbero esserci.

    #49397
    R05

    Ok grazie Roberto. Bene a sapersi, a questo punto devo riconsiderare bene le strategie. Peccato però. Speriamo che prorealtime implementi al più presto la funzionalità multitimeframe perchè altrimenti si potrebbe essere un pò limitati.

     

Viewing 14 posts - 1 through 14 (of 14 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login