Buongiorno a tutti, testando una strategia di Nicolas, https://www.prorealcode.com/prorealtime-trading-strategies/ibex35-simple-mean-reversion-strategy/, ho notato incongruenze tra prezzo dello strumento e prezzo di acquisto e/o vendita in ProBuilder, di cui non riesco a spiegarmi il motivo.
Come potete vedere dalla schermata allegata, ProBuilder acquista 3000 titoli il 10 gennaio 1994 ad un prezzo di 3,2484 quando il minimo e massimo di quella giornata sono stati rispettivamente 2,1973 e 2,2791.
L’incongruenza si presenta anche al momento della vendita, l’11 gennaio 1994, quando Probuilder chiude la posizione al prezzo di 1,32 quando minimo e massimo sono stati 2,3097 e 2,3608.
Grazie a tutti per l’aiuto.
Ho spostato il tuo post nel supporto ProOrder in quanto è una strategia, perché ProBuilder è il supporto per Indicatori/Oscillatori.
In effetti ho riscontrato anch’io queste differenze. L’ho provato anche sul DAX daiky ed in alcuni casi ci sono state differenze.
Però non so dirti perché.
Attendi tutto oggi per vedere se qualcuno risponde, altrimenti contatta direttamente PRT.
grazie Roberto,
ho scritto a PRT. Vediamo cosa dicono.
Magari quanto ti risponderanno sarebbe utile per chiunque conoscerne il motivo, quindi se vorrai pubblicarlo lo apprezzerei.
Grazie.
Mi hanno scritto,
chiedendomi il consenso a decrittare le strategie, per analizzare il problema; questo due giorni fa, per ora nulla.
Appena si faranno vivi vi terrò aggiornati.
Per ora nessuna risposta…li ho appena sollecitati
Buongiorno, ho chiamato ProRealTime al telefono poco fa, ancora nessuna novità…
vi terrò al corrente
Ciao a tutti, purtroppo nessuna notizia riguardo il problema evidenziato.