Salve come faccio ad impostare il fuso orario cet su prorealtime?
Grazie in anticipo.
Il tuo fuso orario devi impostarlo tramite il sistema operativo. E’ quello che ProRealTime usa.
Tieni presente che NON si possono cambiare gli orari di apertura e chiusura delle candele (sono decise da ciascun broker e non sono modificabili). Puoi solo, cambianto il fuso orario, vederle in un’ora diversa. In pratica puoi cambiare l’etichetta, ma la candela è quella. Ad esempio non puoi cambiare l’apertura/chiusura della candela Giornaliera alle 01:00am. Puoi cambiarne solo l’ora di visualizzazione modificando il tuo fuso orario, se ad esempio, lo setti su Londra (Utc+0), vedrai la candela giuornaliere aprire/chiudere alle 00:00am ma è solo un effetto visivo, è sempre la candela che tu vedi lle 01:00 e in Grecia alle 02:00, ecc…
ProRealTime ti permette di variare gli orari di trading per ciascun strumento che desideri (vedi foto).
Ok, ho fatto questa domanda perché ig applica spread “Bassi” a seconda della fascia oraria, indicando due estremi 01:00-22:00 CET.
Mi chiedevo se impostando il fuso orario delle candele come UTC+1, sono in linea con loro.
Il fuso orario preimpostato è quello di sistema. Nel tuo caso è già UTC+1 (se sei in Italia o comunque in una nazione con orario CET).
Se lasci tutto come è già preimpostato non dovresti avere nessun problema di orario.
In inverno passiamo a UTC+2 o sbaglio?
Mi sono espresso male, in quanto non ho precisato che UTC+1 è l’orario standard dell’Italia, secondo l’ora solare.
In periodo di ora legale, come adesso, occorre aggiungere 1 ora (DST, Daylight Saving Time) allo standard. Quindi adesso siamo a UTC+2, un’ora in avanti (in più) rispetto al nostro fuso orario solare.
Quando tornerà l’ora solare il nostro orario diventerà di nuovo UTC+1 togliendo un’ora a quella attuale (quella che era stata aggiunta all’inizio dell’ora legale). Quindi le candele giornaliere apriranno/chiuderanno alle 00:00am.
Ciao, ho in grosso dubbio sul fuso orario nei ts.
esempio:
se mando in esecuzione oggi un TS che entra a mercato 1 ora dopo l’apertuta del DAX quindi alle 10 (UTC+2) quando saremo passati all’ora solare (UTC+1) il ts entrerà a mercato sempre 1 ora dopo l’apertura (10 UTC+1) o alle (10UTC+2) che sarebbero le (9UTC+1)?
ho questo dubbio perche ho visto che quando si eseguono i ts, prorealtime prende come riferimento il fuso UTC del momento di esecuzione (nel nostro esempio UTC+2) e credo che questo rimanga il riferimento per tutta la vita del TS. e se così fosse ci sarebbe uno sfalsamento degli orari di entrata al passaggioo tra ora solare e legale.
il discorso si complica con i mercati americani che hanno il passaggio di fuso orario disallineato a quello europeo.
In sostanza, come bisogna settare Prorealtime per fare in modo che se decido di entrare un’ora dopo l’apertura di un qualsiasi mercato europeo o americano questo sia sempre valido indifferentemente dal fuso orario in vigore?
Grazie a chi avra voglia di aiutarmi.
Il tuo fuso orario corrente è quello che guida le operazioni di una strategia.
Se tu scrivi di entrare alle ore 17 non importa che ore siano altrove o se c’è l’ora solare o meno. Lui entrerà a quell’ora.
E’ ovvio che entrando alle 17, ad esempio su un titolo americano, per gli americani qualcuno è appena entrato alle ore 11, ma questo per i tuoi fini è ininfluente.
Se, invece, vuoi entrare alle 17 se è ora solare, oppure alle 18 se è ora legale…. allora devi usare la matematica per aggiungere o sottrarre quello che desideri.
Grazie Roberto, adesso è più chiaro.
Se ho capito bene:
Per i mercati europei
se ho settato prorealtime con il fuso del mio PC non ci dovrebbero essere problemi.
invece se il settaggio è relativo ad un fuso orario stabilito es. UTC+1 bisogna aggiungere qualche riga di codice per allinearsi al cambio di fuso.
Corretto?
Credo di si, però non ne sono proprio certo. Non ho mai fatto questo tipo di prove, non so esattamente cosa fa ProOrder o se gli indicatori sono aggiornati con gli orari personalizzati.
Eventualmente apri una richiesta di assistenza premendo Ctrl+M dalla piattaforma.