Impostare fuso orario cet

Viewing 10 posts - 1 through 10 (of 10 total)
  • #174593

    Salve come faccio ad impostare il fuso orario cet su prorealtime?

    Grazie in anticipo.

    #174597

    Il tuo fuso orario devi impostarlo tramite il sistema operativo. E’ quello che ProRealTime usa.

    Tieni presente che NON si possono cambiare gli orari di apertura e chiusura delle candele (sono decise da ciascun broker e non sono modificabili). Puoi solo, cambianto il fuso orario, vederle in un’ora diversa. In pratica puoi cambiare l’etichetta, ma la candela è quella. Ad esempio non puoi cambiare l’apertura/chiusura della candela Giornaliera alle 01:00am. Puoi cambiarne solo l’ora di visualizzazione modificando il tuo fuso orario, se ad esempio, lo setti su Londra (Utc+0), vedrai la candela giuornaliere aprire/chiudere alle 00:00am ma è solo un effetto visivo, è sempre la candela che tu vedi lle 01:00 e in Grecia alle 02:00, ecc…

    ProRealTime ti permette di variare gli orari di trading per ciascun strumento che desideri (vedi foto).

     

    #174604

    Ok, ho fatto questa domanda perché ig applica spread “Bassi”  a seconda della fascia oraria, indicando due estremi 01:00-22:00 CET.

    Mi chiedevo se impostando il fuso orario delle candele come UTC+1, sono in linea con loro.

    #174607

    Il fuso orario preimpostato è quello di sistema. Nel tuo caso è già UTC+1 (se sei in Italia o comunque in una nazione con orario CET).

    Se lasci tutto come è già preimpostato non dovresti avere nessun problema di orario.

     

    #174608

    In inverno passiamo a UTC+2 o sbaglio?

    #174612

    Mi sono espresso male, in quanto non ho precisato che UTC+1 è l’orario standard dell’Italia, secondo l’ora solare.

    In periodo di ora legale, come adesso, occorre aggiungere 1 ora (DST, Daylight Saving Time) allo standard. Quindi adesso siamo a UTC+2, un’ora in avanti (in più) rispetto al nostro fuso orario solare.

    Quando tornerà l’ora solare il nostro orario diventerà di nuovo UTC+1 togliendo un’ora a quella attuale (quella che era stata aggiunta all’inizio dell’ora legale). Quindi le candele giornaliere apriranno/chiuderanno alle 00:00am.

     

    #221060

    Ciao, ho in grosso dubbio sul fuso orario nei ts.

    esempio:

    se mando in esecuzione oggi un TS che entra a mercato 1 ora dopo l’apertuta del DAX quindi alle 10 (UTC+2) quando saremo passati all’ora solare (UTC+1) il ts entrerà a mercato sempre 1 ora dopo l’apertura (10 UTC+1) o alle  (10UTC+2) che sarebbero le (9UTC+1)?

    ho questo dubbio perche ho visto che quando si eseguono i ts, prorealtime prende come riferimento il fuso UTC del momento di esecuzione (nel nostro esempio UTC+2) e credo che questo rimanga il riferimento per tutta la vita del TS. e se così fosse ci sarebbe uno sfalsamento degli orari di entrata al passaggioo tra ora solare e legale.

    il discorso si complica con i mercati americani che hanno il passaggio di fuso orario disallineato a quello europeo.

    In sostanza, come bisogna settare Prorealtime per fare in modo che se decido di entrare un’ora dopo l’apertura di un qualsiasi mercato europeo o americano questo sia  sempre valido indifferentemente dal fuso orario in vigore?

    Grazie a chi avra voglia di aiutarmi.

    #221097

    Il tuo fuso orario corrente è quello che guida le operazioni di una strategia.

    Se tu scrivi di entrare alle ore 17 non importa che ore siano altrove o se c’è l’ora solare o meno. Lui entrerà a quell’ora.

    E’ ovvio che entrando alle 17, ad esempio su un titolo americano, per gli americani qualcuno è appena entrato alle ore 11, ma questo per i tuoi fini è ininfluente.

    Se, invece, vuoi entrare alle 17 se è ora solare, oppure alle 18 se è ora legale…. allora devi usare la matematica per aggiungere o sottrarre quello che desideri.

     

    #221099

    Grazie Roberto, adesso è più chiaro.

    Se ho capito bene:

    Per i mercati europei

    se ho settato prorealtime con il fuso del mio PC non ci dovrebbero essere problemi.

    invece se il settaggio è relativo ad un fuso orario stabilito es. UTC+1 bisogna aggiungere qualche riga di codice per allinearsi al cambio di fuso.

    Corretto?

     

    #221107

    Credo di si, però non ne sono proprio certo. Non ho mai fatto questo tipo di prove, non so esattamente cosa fa ProOrder o se gli indicatori sono aggiornati con gli orari personalizzati.

    Eventualmente apri una richiesta di assistenza premendo Ctrl+M dalla piattaforma.

     

Viewing 10 posts - 1 through 10 (of 10 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login