formula della media mobile centrata della velocità centrata

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto ProBuilder formula della media mobile centrata della velocità centrata

Viewing 15 posts - 1 through 15 (of 18 total)
  • #52181

    Buonasera, ho trovato sul web questa formula per calcolare la mmc delle velocità ma essendo un immagine jpg e non conoscendo come scrivere un codice in toto volevo chiedere a qualcuno se può gentilmente scrivermi questa formula in modo da poter fare copia e incolla e poterci lavorare sui vari parametri.

    Grazie di cuore

    #52208

    ho provato ad inserire la formula scrivendola in un altro programma e mi è venuto fuori quello che si vede in figura.

    però dopo aver inserito le variabili che nella formula si possono modificare come da indicazioni, mi viene fuori un errore perchè le variabili “zero” – “moltiplicatore” – “traslazione” non sono riconosciute e non so che valori ci vanno perchè nella formula postata ieri non sono specificate…

    Potete darmi una mano a capire quali valori inserire e se come l’ho inserita nel probuilder va bene?

    GRAZIE

    #52505

    Ciao, devi prima impostare l’indicatore “traslazione” con le variabili “numbarre” e “indietro”, poi lo richiami nell’indicatore che hai postato con l’istruzione “CALL”.

    Ho trovato la pagina da cui hai copiato l’indicatore. Ad inizio pagina infatti viene postato anche il codice dell’indicatore “traslazione” che riporto:

     

     

    #52618

    Grazie per la risposta e per l’aiuto maximus… non riesco a far funzionare questa parte della formula che tu hai reinserito perchè mi da errore nella prima parola “if” (come vedi in foto) se invece la inserisco all’inizio della formula l’errore appare dalla prima parola della formula da me precedentemente postata. “trasl1” .

     

    Ps. potrei contattarti in privato per chiederti un parere?

     

    Grazie

    #52621

    credo che successione delle formule sia come in figura qui sotto ma quell’errore non so come eliminarlo…

    #52628

    ora ho capito cosa intendeva maximus. praticamente devo creare 2 indicatori, 1 che chiamerò velo e l’altro che chiamerò traslazione e quest’ultimo verrà richiamato dall’indicatore velo con la funzione CALL. però l’indicatore VELO mi riporta un errore come in foto.. perchè?

    Grazie

    #52630

    sto cercando di verificare se riesco a vreare le velocità del ciclo mensile e T+1 su un grafico a 200 barre..

    #52651

    Esatto, prima crei l’indicatore “traslazione” poi crei l’indicatore “velo” richiamando l’indicatore “traslazione” con i parametri di output come hai fatto tu.

    Il comando Call serve per richiamare appunto un altro indicatore da te creato.

    Devi però capire se l’indicatore “traslazione” funziona.

    Massimo

    #52885

    niente da fare. son 2 giorni che smanetto ma niente. continua ritornarmi l’errore che si vede nelle foto. Credo che possa derivare dal fatto che la funzione traslazione sia richiamata sia dalla CALL trasl1 che trasl2…

    ma non riesco a risolvere…..

    Massimo hai qualche idea?

    Grazie

    #52909

    Ci guardo stasera,

    Massimo

    #52930

    Grazie

    #53057

    Ciao, hai provato ad usare l’indicatore Traslazione? L’ho inserito ma non fa niente, non dovrebbe traslare il prezzo indietro di n° barre?

    E’ importante che l’indicatore che tu richiami funzioni altrimenti anche l’altro non funzionerà.

     

    #53060

    penso che l’indicatore traslazione funzioni quando richiamato dall’altro indicatore che è quello delle velocità che quindi vengono appunto traslate indietro di n° barre. almeno è una mia ipotesi. Cioè penso che l’indicatore VELO debba funzionare anche senza l’indicatore traslazione ma con aspetto diverso, cioè senza la traslazione indietro che invece deve avvenire con il richiamo. almeno è una mia ipotesi e quindi non capisco perchè non funziona il richiamo dell’indicatore traslazione.

     

    #53061

    quindi penso che l’indicatore traslazione se utilizzato da solo non appare niente perchè non sa cosa deve traslare, mentre richiamato da un altro indicatore lo trasla indietro di n° barre….

    #53257

    Secondo me, l’indicatore dovrebbe fare qualcosa, anche perchè in quella pagina del forum dove hai preso l’indicatore si parla anche dei risultati del solo indicatore di traslazione, probabilmente l’idea era di traslare sul grafico il prezzo in modo da avere sovrapposto due grafici, o qualcosa di simile, tipo comparazione del prezzo attuale con quello di N° periodi prima per poi calcolare la velocità.

    Non riusciendo a capire cosa vuole fare con “traslazione” non saprei come aiutarti. L’errore che genera è sui dati di input che richiami nel sistema della velocità centrata con la funzione CALL

    https://www.prorealcode.com/documentation/call

Viewing 15 posts - 1 through 15 (of 18 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login