Fase laterale: come filtrarla

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto ProOrder Fase laterale: come filtrarla

Viewing 15 posts - 1 through 15 (of 31 total)
  • #158091

    Ho provato l’ADX fissando un livello di 17 x filtrare le entrate , me le ha filtrate ma non in modo efficace. Cosa ne pensate della laterà lita’? Riconoscerla visivamente e staccare il sistema?

    #158181

    Penso che la lateralità sia l’unico vero problema, qualsiasi indicatore bene o male funziona in fase di trend. Ho fatto tantissime prove sull’ADX, a mio avviso la migliore soluzione è ADX > 20  e ADX in aumento (indicator > indicator [2]).

    Io però uso un altro metodo per filtrare: open > o < del max/min della barra d’ingresso, funziona abbastanza bene con ST (3,10) o  SAR modificato (0,02 – 0,0032 – 0,2) su Dax.

    Qualcuno sa come inserire questo comando nel Probacktest – creazione semplificata ? Grazie

    #158263

    Le fasi di lateralità sono le più difficili da rilevare in tempo utile, molti sono i tentativi fatti. Eccone alcuni:

    https://www.prorealcode.com/topic/range-compression-indicator/

    https://www.prorealcode.com/topic/indicatore-per-laterale-laterale-inclinato-trend/

    https://www.prorealcode.com/prorealtime-indicators/range-coefficient/

    https://www.prorealcode.com/prorealtime-indicators/range-filter/

    Alcuni metodi per cercare d’intercettare la lateralità:

    • BB-Bollinger Bands (una sola o entrambe) all’interno del KC-Canale di Keltner
    • entro uncerto intervallo di temopo (N candele, ad esempio) non viene superato un certo numero fisso di pips oppure la media ad X periodi dei pips in quell’intervallo
    • quando tra una media veloce ed una lenta ci sono incroci ripetuti in N candele

    ma ce ne sono sicuramente molti altri.

    Impossibile dire quel’è il più valido, occorre provare e riprovare.

     

    1 user thanked author for this post.
    #158931

    Buongiorno, questo è il mio primo post qui. Io ho risolto abbastanza bene il problema utilizzando due indicatori uguali con set diversi. Ad esempio due supertrend sullo stesso grafico, di cui uno più lento che faccia da filtro all’altro, utilizzato per entrare in posizione solo quando siano dello stesso colore.

    #158940

    Buona sera, che set di parametri usa ? Solitamente uso quello standard 3,10. Può inviare un grafico ?

    Grazie

    Saluti

    #158953

    Ciao Vinicio, utilizzare due indicatori diversi perseguendo questo scopo penso sia sbagliato per il fatto che ognuno dei due avrà il proprio momento chop sul grafico, addirittura si peggiora la situazione in questo modo perchè potrebbe ben accadere che un indicatore funzioni male in momenti diversi dall’altro…e a quale dar ascolto dei due? Rischi di perdere la maggior parte delle fasi di trend. Prova a filtrare il st 10/3 con un altro di un periodo più lungo. Ho visto in prorealcode che c’è un st senza la componente atr (il file si chiama simplified-Supertrend-w-o-ATR) e in parte penso che risolva un poco il problema. Io sto uscendo in questo periodo da un broker U.S.A. e rientro in Italia, usavo ProRealTime nel 2008 ma all’epoca broker italiani che usassero questa piattaforma non ne conoscevo, non ho immagini da inviarti ma sono certo che trovi la combinazione migliore in un’oretta di prove. Ricordo perfettamente che lo staff di ProRealTime si adoperò per codificare uno screener su mia richiesta all’indomani della crisi Lehman e Freddie Mac/Fannie Mae che mi aiutò a fare soldi, probabilmente se non si tratta di cose grosse potrebbero aiutarti a trovare una soluzione. Devi sempre tener presente che ogni indicatore conosciuto funziona egregiamente in trend e male in mercati chop. un saluto.

    #159120

    Grazie per i consigli, secondo te ci vorrebbe un secondo indicatore più lungo, ma quanto più lungo ? Non riesco a trovare l’indicatore da te indicato, tieni conto che sono un neofita di questa piattaforma, prima usavo un altro prodotto più semplice.

    Grazie

    Vinicio

    #160946

    Ciao Vinicio, hai avuto modo di provare il doppio indicatore?

    #160949

    Ciao, non sono riuscito a trovare l’indicatore indicato (simplified-Supertrend-w-o-ATR).

    Grazie

     

    #160953
    #160957

    Questa immagine l’ho appena presa dal mio pc, con le linne gialle evidenzio le potenziali operazioni in gain sul henry hub natural gas. Devo dire che funziona abbastanza bene (no cfd). Se riesci a provare l’indicatore che ti ho girato fammi sapere come va. saluti.

    #160960

    Sempre da tener presente che mentre il livello di ingresso tende ad essere piuttosto preciso, il momento in cui uscire dal trade è legato a fattori diversi (emozionalità, desiderio di iscrivere un gain) che portano il trader ad uscire molto spesso prima dell’effettiva “sfruttabilità” del trade. Io ho indicato linee di gain “ideali”, ognuno in realtà uscirà in momenti diversi.

    #160965

    Se può interessarti esiste un metodo per “indovinare” (tra virgolette perchè in realta il prezzo va dove vuole e non si lascia catturare) dove andrà il prezzo. Queste linee di tendenza su henry hub natural gas le ho tracciate circa tre ore fa, ed il prezzo ha seguito la bisettrice delle due linee. Traccia le tendenze  e la loro bisettrice. L’andamento ideale sarà la bisettrice, sotto la tendenza inferiore short e sopra long (presupponendo che sia già in posizione sono segnali di uscita o inversione)

    #161097

    Ciao, ho fatto un paio di operazioni sul DAX TF 5′ mi sembra efficace. Grazie

     

    #161145

    Un’ultimo suggerimento, il primo filtro è quello dell’orario in cui effettuare operazioni. Mai prima delle  09.00 per i listini europei, mai intorno ad ora di pranzo (a meno che non abbia bisogno di chiudere un’operazione aperta prima) e fino alle 15.30, e spesso intorno alle 20.00 il FDax ha un sussulto di fine giornata con movimenti rilevanti.

Viewing 15 posts - 1 through 15 (of 31 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login