Come individuare un One Day Reversal

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto ProScreener Come individuare un One Day Reversal

Viewing 5 posts - 1 through 5 (of 5 total)
  • #202002

    Buongiorno a tutti.

    Avrei bisogno di un grande aiuto per codificare uno screener che che vada a individuare un pattern grafico, definito “One Day Reversal”. Si tratta di un pattern (bearish) composto dall’ultima candela daily che registra un massimo più alto del massimo della candela precedente, ma la cui chiusura è più bassa della chiusura del giorno precedente. Una Sorta di “piercing pattern” pero con il massimo dell’ultima candela più alto del massimo del giorno precedente. Al contrario il pattern bullish è composto dall’ultima candela daily che registra un minimo più basso del minimo della candela precedente, ma la cui chiusura è più alta della chiusura del giorno precedente.

    Ho allegato una foto del one day reversal bearish.

    Mi piacerebbe (se non chiedo troppo) che questo scrineer rilevi tale pattern in associazione a volumi sensibilmente elevati sull’ultima candela reversal rispetto alla media degli ultimi periodi e che tale pattern sia individuato alla fine di un lungo trend long o short, ancora meglio se nei pressi di un doppio massimo o doppio minimo.

    Grazie mille in anticipo per chiunque voglia darmi delle indicazioni

    #202025

    Eccolo:

    manca “che tale pattern sia individuato alla fine di un lungo trend long o short“, per aggiungerlo devi dirmi come vuoi definirlo (visivamente è abbastanza semplice, ma per codificarlo servono dei parametri ben precisi).

     

     

    #202111

    Grazie mille Roberto.

    Per quanto riguarda l’ulteriore filtro da specificare (alla fine di un lungo trend…) preferisco non inerirlo in questo momento per non pregiudicare la selezione piu’ ampia possibile di titoli. Se e’ possibile in seguito ti scrivo su questo post per chiedere un’integrazione.

    Al contrario vorrei chiederti se puoi cortesemente inserire un ulteriore filtro sui volumi: cioè che il numero di volumi non solo sia superiore alla media degli untimi 20 periodi, ma che il numero sia superiore di almeno un 50% alla media.

    Grazie ancora in anticipo per il tuo aiuto.

    #202216

    Sostituisci la riga 8 con questa:

     

    #202261

    Roberto grazie mille.

Viewing 5 posts - 1 through 5 (of 5 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login