Esegue il backtest solo su una parte della serie storica

Viewing 3 posts - 1 through 3 (of 3 total)
  • Author
    Posts
  • #155849 quote
    othello
    Participant
    Senior

    Buona giornata e buon anno.

    Ho il seguente problema per il quale chiedo aiuto. Ho cercato nel forum ma non ho trovato altri topic analoghi.

    Allora, il problema è il seguente.

    Ho scritto il codice di un sistema proorder che individua la presenza di un pattern a due barre e poi, se sono rispettate determinate condizioni, passa un ordine stop di tipo short (solo short).

    Lo strumento al quale applico tale codice è il CFD Germany 30 (5 €) con time frame 3 minuti.

    Se eseguo il backtest sulle ultime 10.000 unità, che corrispondono ad un periodo di un mese circa, nessun problema. Sempre nessun problema se estendo il backtest alle ultime 15.000 unità e 20.000 unità.

    Se, però, eseguo il backtest sulle ultime 50.ooo unità (3 agosto 2020 – 31 dicembre 2020), l’ottimizzazione viene effettuata solo per una parte del periodo. Non solo, ma a macchia di leopardo, davvero strano! In sostanza, non viene eseguita per il periodo iniziale, 3 agosto 2020 – 25 settembre 2020, la prima parte del periodo; viene poi eseguita per il periodo successivo e, infine, non viene eseguita per il periodo 19 novembre 2020 – 11 dicembre 2020. Viene poi eseguita per il periodo restante. Naturalmente mi sono accertato che nei periodi in cui il sistema non esegue l’ingresso a mercato le condizioni, per tale ingresso, vi siano.

    Non riesco a capire di che cosa possa trattarsi. Qualcuno ha qualche idea?

    Grazie.

    #155855 quote
    robertogozzi
    Moderator
    Master

    Potrebbero mancare le candele in quei  periodi, verifica sul grafico.

    È successo anche a me un paio di volte.

    #155858 quote
    othello
    Participant
    Senior

    Verifico.

    Grazie Roberto, del suggerimento.

Viewing 3 posts - 1 through 3 (of 3 total)
  • You must be logged in to reply to this topic.

Esegue il backtest solo su una parte della serie storica


ProOrder: Trading Automatico & Backtesting

New Reply
Author
author-avatar
othello @othello Participant
Summary

This topic contains 2 replies,
has 2 voices, and was last updated by othello
5 years, 1 month ago.

Topic Details
Forum: ProOrder: Trading Automatico & Backtesting
Language: Italian
Started: 01/01/2021
Status: Active
Attachments: No files
Logo Logo
Loading...