Dove trovare la distanza minima per entrare in posizione

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto ProOrder Dove trovare la distanza minima per entrare in posizione

Viewing 10 posts - 1 through 10 (of 10 total)
  • #195451

    Buongiorno a tutti!

    Ho un trading system che è stato interrotto perchè la distanza dell’ordine dal prezzo era inferiore al minimo richiesto.

     

    Sapete gentilmente dirmi dove posso trovare i valori minimi da impostare in modo tale che non succeda? Io ho IG.

     

    Grazie in anticipo.

    #195470

    Sul sito di IG o sulla loro piattaforma trovi questi dati, ma sono i dati medi, durante il giorno possono variare, quindi non è possibile trovare un valore che ti garantisca che accada ancora.

    Per il Dax è generalmente di 6 punti, ma durante il giorno a volte va oltre i 10 o più punti e IG non ti avvisa, né ha un sistema d’informazione che permetta alle strategie di saperlo.

    #195472

    Ciao Roberto, ma quindi la distanza a cui ci si riferisce è lo Spread? Ho allegato uno screenshot, sono quelli i valori a cui devo fare riferimento?

     

    E inoltre, come mi devo comportare:

    • in backtest inserisco i valori nella casella spread, ma disattivo i punti aggiunti manualmente per le entry
    • in reale attivo i punti aggiunti manualmente per le entry

    corretto?

     

    Ti ringrazio in anticipo per la risposta

    #195474

    No, lo spread è semplicemente la differenza tra il prezzo BID e ASK.

    La distanza di cui stai parlando riguarda SOLO gli ordini pendenti. Se il prezzo (ad esempio del DAX)  è di 13100 e la distanza minima richiesta è, diciamo, 6 punti, significa che puoi entrare A MERCATO, oppure se utilizzi un ordine STOP o LIMIT, il prezzo di entrata deve essere <= 13094 oppure >= 13106).

    Il punto è che durante certe ore (solitamente la notte, oppure quando è prevista un’elavata volatilità, cosa che negli ultimi mesi accade spesso), può arrivare a 10 o magari a 15. Se questa distanza non viene rispettata la strategìa viene interrotta.

    Ti allego un’immagine dove verificare i valori, strumento per strumento, sulla piattaforma di trading manuale di IG (ma puoi trovarle ancghe sul loro sito, credo).

     

    1 user thanked author for this post.
    #195481

    Ahhh ok! Ora è tutto più chiaro. Ti ringrazio Roberto.

    1 user thanked author for this post.
    #195482

    Che tu sappia roberto c’è modo di venire notificati quando un sistema viene bloccato?

    #195483

    Come puoi vedere dalla foto, metti la tua email nell’apposita casella del pannello di AUTOTRADING (sopra alla scadenza).

     

    #195486

    Ho un ultima domanda sempre inerente a questo topic: in caso di entrata con ordini (quindi non a mercato) lo spread viene considerato quando l’ordine viene piazzato o quando viene eseguito? Mi spiego meglio:

     

    IG ha varie classi di spread per ogni strumento, divise per “sessione” (mattina, pomeriggio, sera ecc.). Io sto sviluppando trading system che girano sul grafico Daily. Nei backtest che faccio devo prendere lo spread notturno (perchè l’ordine viene piazzato la sera a candela daily chiusa) oppure posso fare una media di tutte le sessioni? (perchè generalmente le posizioni entrano la mattina dove lo spread è più basso).

     

    Faccio un esempio: il MIB di giorno ha 20 punti di spread, la notte 48. Io nelle mie simulazioni devo utilizzare 48 (perchè l’ordine viene inserito la sera quando chiude la candela daily) oppure 20 (perchè tendenzialmente anche se inserito la sera l’ordine entra a mercato durante il giorno)?

     

    Ringrazio come sempre in anticipo!

    #195490

    Conta quando l’ordine entra a mercato, non quando viene piazzato,

    Siccome non sai quando entrerà direi di considerare il più alto, per sicurezza. In alternativa puoi contare, durante il backtest, in quali fasce entra e calcolarti una media, ma non è un dato preciso e affidabile.

     

    1 user thanked author for this post.
    #195493

    Perfetto! Grazie mille roberto, sei stato molto di aiuto

Viewing 10 posts - 1 through 10 (of 10 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login