Buongiorno, avrei bisogno di creare un indicatore che in un ora specifica esempio ore 9 giorno martedì disegni una retta al prezzo in quel momento. Verrà poi messa a confronto con il close e utilizzata dal trading system per entrare in posizione nel momento in cui si intersecano. La retta rimarrà fissa per una settimana fino al prossimo martedì stessa ora di riferimento. Grazie. Un saluto al grande Roberto.
Questo è il codice dell’indicatore, da mettere SUL prezzo (non sotto). Puoi determinare te l’ora (il sistema toglie gli zeri iniziali) ed il giorno:
ONCE Prezzo = 0
// MyDay = 2
// MyTime = 090000
MyDay = max(min(MyDay,5),1) //valori accettati 1(lun) - 5(ven)
MyTime = max(min(MyTime,235959),0) //valori accettati 00:00:00 - 23:59:59
IF DayOfWeek = MyDay THEN
IF Time = MyTime THEN
Prezzo = close
ENDIF
ENDIF
RETURN Prezzo coloured(0,255,0,255)
Puoi richiamrlo da una strategia così:
PrezzoEntrata = CALL "Prezzo ore9"[2, 090000]
grazie mille veramente!stasera lo metto in pratica!
Buongiorno, avrei un’esigenza simile, vorrei disegnare una retta ad un’ora specifica tutti giorni che rimane costante fino alla retta successiva (cioè del giorno dopo) e una seconda retta ad una distanza fissa dell’ 1%. Ringrazio in anticipo. Un saluto.
Inserisci il segno di spunta all’interno della casella sul vostro profilo, per aggiornare il vostro paese.
Grazie.
Puoi scrivere:
If time = 090000 Then
x = close
y = x * 1.01 //+1%
Endif
Return x,y
Puoi cambiarne colore e aspetto con le proprietà dell’indicatore.
Fatto, non so perché “ero” Australiano! Grazie per il prezioso aiuto, provo subito.
in questo modo è meglio evitare zero punti sulla tabella dei prezzi
once prezzo = undefined
Grande, era proprio il problema che cercavo di analizzare!