Differenti time zone su diversi simboli dello stesso mercato

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto ProBuilder Differenti time zone su diversi simboli dello stesso mercato

Viewing 11 posts - 1 through 11 (of 11 total)
  • #85384

    Salve,

    ho visto che c’è la possibilità di cambiare gli orari di visualizzazione del mercato tramite il percorso: Proprietà grafico>Imposti gli orari di trading & fuso orario>Limita la visualizzazione a partire dalle….

    Il problema è che in questo caso cambia l’orario di tutto l’exchange, mentre a me interessa visualizzare grafici dello stesso simbolo  e exchange, ma con due o più orari di visualizzazione.

    Ad esempio nei contratti mini USA (TIPO MINI S&P), c’è un orario globex che approssimativamente va dalle 00.00 alle 00.00 e che ti mostra tutto, ma NON E’ POSSIBILE impostare SIMULTANEAMENTE un grafico con orario di apertura delle 15:30 ALLE 22:15 E uno con orario 00:00 FINO A 00.00.

    C’è una soluzione?

    #85429

    Salve,

    come da lei descritto esiste la possibilità di personalizzare la visualizzazione del mercato ed ha ragione, al momento non è possibile personalizzare gli orari in base allo strumento bensì solo e solamente influenzando tutto l’exchange.

    Qualora fosse un utente IG, potrebbe lanciare sia la piattaforma reale che demo e personalizzare gli orari secondo le sue preferenze e posizionare i grafici che le occorrono sullo schermo. Ovviamente sto parlando di una soluzione solo per quanto rigurada l’analisi tecnica.

    Spero di averle dato una mano.

    Buon mercoledì!

     

    #85436

    Grazie per la risposta

    Putroppo questa è una grave manchevolezza. Su praticamente tutti i software grafici in circolazione (Trade Station/ Multicharts/ Sierra Charts) puoi crearti la time zone sulla singola charts

    Ma non è possibile farlo attraverso un indicatore?

    Oppure costruire un indicatore che possa almeno colorare le barre/candele in modo diverso in quella fascia temporale così almeno da riconoscere la time zone?

    #85474

    Ho trasferito la sua domanda al forum ProBuilder, vediamo se qualche altro utente potrà aiutarla.

    #85475

    Si può cambiare il colore del background, vedi https://www.prorealcode.com/topic/indicator-to-display-asian-time-zones/  e https://www.prorealcode.com/prorealtime-indicators/supertrend-sar-background-indicator/.

    Se ti va bene, riepilogami esattamente gli orari che vuoi differenziare (in UTC/GMT).

    #85489

    Roberto,

    ti ringrazio per l’interessamento. Gli orari che mi interessano sono 15:30 – 22:15 (orario di apertura borse USA + orario di chiusura futures relativi (emini SP etc….)

    #85492

    Ho trasferito la sua domanda al forum ProBuilder, vediamo se qualche altro utente potrà aiutarla.

    Vorrei che facesse presente presente che la visualizzazione dei mercati con l’orario di apertura del mercato azionario USA, permette di vedere in un attimo i vari gaps che si formano durante il mercato “notturno” e di modificare i pivot points, nonchè gli OHLC sui grafici.

    Ritengo fondamentale dal mio punto di vista (ma credo di poter parlare anche per conto di altri traders esperti) poter avere una sorta di orario personalizzato da associare a qualsiasi mercato, senza per forza dover coinvolgere tutti i simboli dell’exchange.

    In particolare per quei mercati futures che hanno un sottostante (come l’azionario USA e i suoi futures)

    Grazie.

     

    #85497

    Vorrei mostrarvi questo grafico che rende bene l’idea

     

    #85506

    Ecco l’indicatore, da mettere sul prezzo:

     

    1 user thanked author for this post.
    #85525

    Ecco l’indicatore, da mettere sul prezzo:

    Grazie Roberto per la tua disponibilità

    #85710

    Ecco l’indicatore, da mettere sul prezzo:

    Aggiunto da riga 82 a qui … Snippet Link Library

     

Viewing 11 posts - 1 through 11 (of 11 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login