Buongiorno, È possibile scrivere un codice chiedendo che una posizione venga aperta o chiusa in base al cambio di concavitá di una media mobile o di una regressione lineare? Se si come si scrive..grazie
Se riesci a spiegare meglio (senza usare termini troppo matematici, che non conosco) cosa intendi per concavità posso vedere se riesco a codificare qualcosa.
La PRT da la possibilità di far cambiare colore alla media mobile o alla regressione lineare quando vira verso l alto/basso quindi volevo sapere se si può codificare il cambio di pendenza piuttosto che un cross over.
MM = Average[20(close) //Media Mobile Semplice
IF MM < MM[1] THEN //Se è inferiore alla precedente è rivolta verso il basso
.
.
ENDIF
RL = LinearRegression[20](close) //Regressione Lineare
IF RL > RL[1] THEN //Se è maggiore della precedente è rivoilta verso l'alto
.
.
ENDIF
Il cambio di direzione lo da il confronto con la barra precedente. L’effetto visivo è conseguente, se il valore è al rialzo la si può colorare in un modo, se è al ribasso in un altro a proprio piacimento.
Il CROSS OVER/UNDER è semplicemente il confronto tra il prezzo e la barra attuale e precedente
MM = Average[20](close)
IF close CROSSES OVER MM THEN //Cross Over con istruzione dedicata
IF close[1] < MM[1] AND close > MM THEN //Cross Over mediante confronto tra le candele
allego foto cosi mi spiego meglio, grazie infinite Roberto
Roberto ,causa dimensioni non riesco a postare la foto per spiegarmi meglio, puoi lasciarmi un recapito mail che te la giro? cordialmente Davide
Non si possono indicare recapiti personali. E’ contrario allo spirito del forum.
Generalmente non ho mai avuto problemi di dimensioni con le foto JPG, prova a ridurle. Se proprio sono grandi prova con WinZip.
Buonasera Roberto, ecco cos’è una concavità:
LEO MOVING AVERAGE + SUPPORT/RESISTANCE
quando cambia colore come in questo link del collega Leo, quando cambia colore cambia concavità.
io vorrei chiedere al trading automatico di dare l’ordine di acquisto/vendita quando cambia concavità
grazie
Basta che segui il mio post #69091 e funzionerà.
Il colore NON esiste, è solo un effetto visivo voluto dal programmatore, che dipinge in verde il tratto ascendente ed in rosso quello discendente, quindi in una strategia basta verificare se il valore precedente è più basso o più alto, nel primo caso è un tratto rialzista (o verde, come nel link da te pubblicato), nel secondo è ribassista (o rosso).
incredibile, io volevo chiedere una cosa molto simile…. Vorrei fare uno screen che mi seleziona i titoli per i quali una media mobile (nel mio caso una esponenziale a 20 periodi) che sta scendendo inverte al rialzo rispetto al giorno precedente e viceversa. Mi imbatto sempre in errori di sintassi… se fosse possibile ricevere una mano. Grazie